domenica, 22 aprile 2018 - 8:44
Home / Notizie / Motorsport / Hamilton eguaglia il record di pole position di Michael Schumacher

Hamilton eguaglia il record di pole position di Michael Schumacher

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con la 68° pole della sua carriera, Lewis Hamilton ha raggiunto il record di pole position di Michael Schumacher. Sarà questione di uno, massimo due gran premi e la storia verrà riscritta, senza intaccare quello che è sempre stato e sempre sarà il talento e la carriera del grande Schumi.

È stato un Hamilton visibilmente emozionato quello che, intervistato da Ross Brawn sulla linea di partenza di Spa-Francorchamps dopo la sua 68° pole, si è lasciato scappare un sentito grazie agli auguri arrivati direttamente da Corinna Schumacher, moglie del campionissimo notoriamente vittima di un terribile incidente il 29 dicembre del 2013.

Ross Brawn, amico intimo della famiglia Schumacher, ha riportato le parole per volontà di Corinna: “Corinna Schumacher e la famiglia vogliono congratularsi con te, perché hai eguagliato il record di Michael. Volevano farti arrivare uno speciale messaggio di congratulazioni.

Corsi e ricorsi storici per Hamilton

Sulla pista dove Schumacher debuttò nel lontano 1991 e dove, un anno dopo, conquistò la sua prima di 91 vittorie da record, Hamilton ha eguagliato il record di pole di tutti i tempi, dopo aver battuto il secondo classificato Senna fermo a 65. 68 pole position conseguite in 10 anni di carriera per Hamilton, infatti l’inglese ha debuttato nel 2007 sulla McLaren. Un record che vale tanto e che riempie di entusiasmo in tutti i veri appassionati di motorsport questa stagione da record della F.1, capace davvero, dopo anni incerti, di riscaldare i cuori.

Hamilton non ha mancato di ringraziare simbolicamente l’ex pilota Ferrari con un tweet sul suo profilo: “Sono onorato di aver corso con te. Eguagliare il tuo record di pole position è un sogno che diventa realtà. Prego per te e per la tua famiglia costantemente. LH”.

Caro Lewis Hamilton, tanto di cappello.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ricciardo

Ricciardo in Ferrari al posto di Raikkonen?

Tempo di lettura: 3 minuti. Con l’avvicinarsi della stagione calda inizia puntualmente la silly season, termine inglese che i media …

something