Categorie: Tecnologia

Harald Wester lascia a Reid Bigland Alfa Romeo e Maserati

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fiat Chrysler Automobiles annuncia i seguenti cambiamenti nel team di leadership, con effetto immediato: Reid Bigland viene nominato Chief Executive Officer dei marchi Alfa Romeo e Maserati.

Reid Bigland ha ricoperto una serie di ruoli di leadership a livello di Vendite e Brand all’interno di FCA e attualmente ricopre il ruolo di Head of US Sales e Chief Executive Officer di FCA Canada, posizioni che manterrà.

Harald Wester, che è stato a capo dei marchi Alfa Romeo e Maserati fino ad ora, potrà dedicare piena attenzione al ruolo di Chief Technology Officer di FCA, ruolo che ha ricoperto mentre si occupava anche dello sviluppo delle basi tecniche per i prodotti e i marchi Maserati e Alfa Romeo che hanno ora raggiunto un alto livello di maturità. “Sono grato ad Harald per il lavoro svolto negli ultimi anni nel creare una solida struttura tecnica per i nostri due marchi premium, lavoro culminato nei recenti lanci del Maserati Levante e dell’Alfa Romeo Giulia.

E’ ora giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l’espansione commerciale a livello globale di questi due marchi e sono convinto che Reid sia la persona migliore per portare a termine questa missione. Negli ultimi sette anni, Reid è riuscito ad ottenere risultati straordinari a livello di crescita delle vendite e della quota di mercato negli Stati Uniti e in Canada, gestendo allo stesso tempo la crescita e il posizionamento dei marchi Ram e Dodge” – ha dichiarato Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di FCA.

Reid Bigland e Harald Wester continueranno a far parte del Group Executive Council (GEC). Il Group Executive Council è il più elevato organo decisionale a livello di management di FCA, è guidato dall’Amministratore Delegato ed è costituito dai responsabili dei settori operativi e funzionali dell’intera organizzazione.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago