in

Horizon Automotive, si rafforza il primo Mobility Hub per tutti

Horizon Automotive
Tempo di lettura: 2 minuti

Horizon Automotive, nata a inizio 2020 come startup grazie alla motivazione di due grandi realtà imprenditoriali del mondo automotive, vanta già diversi successi in un momento non certo facile per tutta la categoria.

Furono non più tardi di un anno fa Denicar S.p.A. (concessionario dei marchi FCA) e Autorigoldi S.p.A. (Volkswagen e Skoda) a credere in questo progetto che ha già visto maturare oltre 1.000 ordini da aziende, liberi professionisti e privati. A prescindere dal cliente, è molto ricercata una figura in grado di affiancarlo in questo momento di cambiamenti per il mondo dell’auto, sia in termini di tecnologie sia di gestione della flotta.  

Horizon, grazie alla sua integrazione con i concessionari, propone quindi una consulenza continua e personalizzata, grazie alla competenza di una squadra di professionisti.

Horizon: dove opera?

I dati del mercato (UNRAE e Dataforce Italia 2020) confermano che il Noleggio a Lungo Termine o NLT è un fenomeno in crescita, un fenomeno che nel difficile 2020 ha rappresentato il 15% dell’immatricolato. Horizon, che a breve lancerà un’innovativa piattaforma web, ha l’obiettivo di fornire le più flessibili soluzioni di Mobilità a Noleggio totalmente integrate con una rete di concessionarie e Centri Assistenza di proprietà.

Horizon garantisce un’innovativa offerta di Mobility Experience, associata ad un servizio di gestione del cliente completo, cosicché egli possa minimizzare sia gli oneri nella gestione della vettura, sia l’opportunità di colmare le criticità nell’esperienza e nel servizio ad oggi presente nella filiera del Noleggio. Quest’ultimo è un altro elemento distintivo per Horizon che si colloca nel mercato andando ad occupare uno spazio sino ad oggi non presidiato. 

La storia di Horizon Automotive

Horizon è il primo Mobility Hub in Italia, può contare su 2 sedi, 24 punti di assistenza diretta, una capillare copertura del territorio nazionale grazie ad accordi specifici, 7 partner ufficiali di Noleggio a Lungo Termine ed una flotta di 300 auto sostitutive. Horizon offre, inoltre, diversi mezzi con tecnologia elettrificata, dalle auto ibride (Mild e Full, così come plug-in) alle Full Electric e l’accesso a un’infrastruttura di ricarica ben diffusa sul territorio. 

Oltre a quanto già citato, Horizon si differenzia per la possibilità di:

  • Configurazione e scelta del prodotto sia on line sia presso i propri showroom
  • Test drive
  • Permuta usato
  • Esperienza di consegna premium e personalizzata (presso i propri showroom o la sede del cliente)
  • Assistenza & Post Vendita: carrozzerie e officine di proprietà e accordi su misura per ogni cliente
  • “Presa e riconsegna” per interventi di manutenzione e cambio gomme
  • Top Corporate: Customer Service dedicato per gestione diretta sulla flotta
  • Gestione della flotta tramite consulenti dedicati 
  • Colonnine di ricarica e-mobility
  • Sistemi di connettività e di telematica
  • Pick up & Delivery auto presso sede aziendale o domicilio driver con app dedicata
  • Servizio di sanificazione dell’autovettura
  • Servizio di lavaggio a domicilio

Grazie alla possibilità di quotare le auto con le principali società di noleggio a lungo termine in Italia, Horizon consente al cliente di ottimizzare i propri processi di acquisto, effettuando sistematiche attività di scouting delle migliori offerte sul mercato e proponendo le soluzioni più efficaci. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Opel tra sicurezza e comfort: ecco come si affronta il rigido inverno

    Porsche Taycan 2021

    Porsche Taycan: arriva la entry level da 326 CV a trazione posteriore. Quanto costa