Mercato

Il 2020 di Peugeot in Italia verrà ricordato per i risultati, non per il Covid-19

Tempo di lettura: 2 minuti

In un 2020 che difficilmente verrà tramandato ai posteri come un anno ricco di…soddisfazioni, almeno oggettivamente, c’è chi va controcorrente. Peugeot in Italia, dove il mercato ha perso il 27% dell’immatricolato rispetto al 2019, ha reagito conquistando una quota del 6% tra veicoli privati e commerciali, ed è subito record. 

Sì, anche il Leone ha accusato le sue perdite, come ogni Marchio, ma aver investito sull’elettrificazione e complici gli incentivi statali, la seconda parte del 2020 ha risollevato gli animi e dato ottime premesse per il 2021. Le unità consegnate da Peugeot ai privati hanno raggiunto quota 82.000, 11.400 i veicoli commerciali. 

Salvatore Internullo, Direttore Brand Peugeot Italia: “Il 2020 è stato un anno complicato per tutti. Stiamo ancora vivendo una crisi che sta generando una forte contrazione dei volumi e che sta danneggiando tutta la filiera automotive.  In questo contesto, Peugeot ha realizzato nel 2020 una quota di mercato record, grazie a una gamma di prodotti estremamente moderna che sta aprendo la strada ad una nuova rivoluzione della mobilità in grado di anticipare  le esigenze degli italiani, anche in ambito LEV, dove Peugeot in questi mesi ha già raggiunto importanti risultati”.

La gamma elettrificata della Casa francese ha chiuso l’anno con una share di mercato del 6,5% a conferma di una tecnologia che piace. Non dimentichiamoci dei SUV, dove 3008 e 5008 (già in arrivo nelle concessionarie i rispettivi restyling, qui la nostra prova in anteprima di nuova 3008) hanno da sempre occupato saldamente posizioni di vertice nei loro segmenti e il recente model year 2021 ha ulteriormente alzato l’asticella della tecnologia e del piacere di guida, ribadendo la loro leadership anche nel nostro Paese. 

Nuovo 2008, arrivato nel mercato nel corso dell’anno, è stato scelto da oltre 25.000 clienti italiani e sta rapidamente scalando le classifiche di vendita. In parallelo a questi positivi risultati commerciali, nel 2020 la Casa del Leone mette a segno anche un grande successo di critica e vince tutti i premi più ambiti del mondo automotive: nuova 208 viene eletta Car of The Year 2020 a marzo, Nuovo 2008 eletto Auto Europa 2021 dopo l’estate e nuovo PEUGEOT e-Expert eletto Van of The Year 2021.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Peugeot

Recent Posts

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

6 mins ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

10 mins ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

18 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

20 hours ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

20 hours ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

3 days ago