Anteprime

Il CEO Lancia svela la nuova Concept in anteprima: ecco una nuova foto

Tempo di lettura: 2 minuti

Luca Napolitano, il CEO del marchio Lancia, mostra in anteprima ancora un’immagine del Concept Lancia che svela gli interni accoglienti, eclettici e sostenibili del manifesto del Brand.

“Il nuovo Concept Lancia, il manifesto 100% eclettico che rappresenta la visione del marchio per i prossimi 10 anni riunisce i valori del design degli interni che hanno ispirato lo sviluppo dei nostri futuri modelli: italianità, eclettismo, home feeling e rivisitazione della tradizione. Il Concept Lancia sarà la massima espressione della “Sostenibilità by Lancia” che abbiamo chiamato Sustylenability e grazie alla collaborazione con Cassina, eccellenza del made in Italy dell’arredamento di alta gamma, ci consentirà di avere degli interni che prendono ispirazione dalle nostre abitazioni.” dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

Dopo aver rivelato le prime immagini degli esterni, lo scorso 31 marzo, prosegue il percorso di avvicinamento all’evento stampa “Emozione Pu+Ra” del 15 aprile p.v, durante il quale verrà svelato il Concept Lancia. Questa ulteriore immagine condivisa in anteprima riguarda gli interni del Concept Lancia che, in coerenza con il nuovo Design Language del marchio, ricrea gli interni e l’atmosfera delle abitazioni italiane, attraverso l’uso di forme geometriche pure e radicali: un inedito tavolino, l’eclettico tappeto e i sedili che prendono spunto dalle iconiche poltrone Cassina. Nasce così uno spazio di vita vissuto, accogliente, stratificato ed eclettico, che trasmette la sensazione tipica degli ambienti domestici.

I raffinati interni della vettura sono realizzati con materiali sostenibili, in linea con il Rinascimento del marchio. Il piano strategico a 10 anni infatti porterà Lancia a diventare il marchio di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati: il 50% delle superfici che si potranno toccare nelle vetture future saranno realizzate con materiali eco-sostenibili. Sostenibilità e rivisitazione della tradizione sono alla base del ritorno del panno Lancia, materiale iconico della tradizione del marchio che viene ora attualizzata in chiave moderna con un velluto di alta qualità, realizzato al 100% con fibre naturali prodotte con un processo certificato a basse emissioni in un eclettico color ocra vibrante e lavorato a mano con dettagli e finiture di cucitura Cassina.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

5 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

11 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

11 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

1 day ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago