in

Il Memorial Bettega chiude la quarantesima edizione del Motor Show

Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblico delle grande occasioni quello che ha assistito ieri alla giornata conclusiva della quarantesima edizione del Motor Show, chiuso in bellezza con la sfida tra le star dei rally al Memorial Bettega.

Elfyn Evans al volante della Ford Fiesta WRC del Dmack World Rally Team, ha vinto il Memorial Bettega alla fine di quattro manche combattute sul filo dei decimi di secondo all’Area 48 contro il sorprendente sedicenne finlandese Kalle Rovanpera, anche lui su Ford Fiesta WRC della PA Racing. Terzo sul gradino del podio il grande Paolo Andreucci, il nove volte Campione Italiano al volante della Citroen DS3 WRC, che ha battuto nella sfida per il 3° posto il belga vice campione del Mondo Thierry Neuville sulla Hyundai i20 WRC. Tra i due, nelle due manche decisive, un pareggio deciso per 17 centesimi di secondo a favore del pilota italiano.

elfyn evans MotorShow

Il gallese Elfyn Evans, 28enne pilota del Dmack World Rally Team campione inglese e protagonista assoluto della WRC2 nel Campionato del Mondo, aveva partecipato al Memorial Bettega nel 2011 e sul podio ha dichiarato: “Correre qui è stata un’esperienza fantastica. C’è stata tantissima gente a seguirci tutti i giorni per un week end favoloso e un’atmosfera speciale. Abbiamo avuto una grande squadra e ottime gomme che ci hanno permesso di essere competitivi, anche nella serata di ieri avvolti dalla nebbia”.

Spazio poi al Trofeo Italia Rally Autostoriche dove tra le trazioni integrali ha vinto Totò Riolo che ha portato all’esordio vincente al Motor Show la Subaru Legacy RS in versione storica e il palermitano di Cerda si è imposto sul tenace veneto Simone Romagna alla guida della lancia Delta 16 V. Tra e due ruote motrici ha vinto il pilota e preparatore siciliano Domenico Guagliardo al volante della Porsche 911 SC RS dopo un 1 a 1 in finale contro “Pedro” il bresciano sulla Lancia Rally 037. Terzo sul podio il sammarinese Marco Bianchini che nel duello tra Lancia Rally 037 ha battuto l’inossidabile Tony Fassina, tornato al volante in occasione del Motor Show.

Dì la tua

Lexus stupisce con la IS ricoperta di LED [VIDEO]

Il valore del brand Hyundai continua a crescere