Categorie: Lifestyle

Inaugurato a Milano l’esclusivo ‘Lancia Fashion Apartment’

Tempo di lettura: 2 minuti

Inaugurato a Milano ‘Lancia Fashion Apartment’, il nuovo progetto che lega il brand automobilistico al luogo simbolo della moda e della cultura milanese – ‘Milano Fashion Apartment’ – che ospita l’unica biblioteca in Europa sulla storia della moda internazionale dalla metà dell’800 ad oggi.

Oltre 1600 mq totali, ‘Milano Fashion Apartment’ è un luogo unico in città, con più di 50 mila volumi e pubblicazioni, elementi di design, accessori e prodotti di moda. Luogo di riferimento per stilisti, designer, giovani e studenti provenienti da tutto il mondo e luogo di incontro tra professionisti quali editori, fashion brand e studiosi della moda.

Lancia trova così la sua ‘casa’ ideale nel pieno centro di Milano, dove poter incontrare il suo target di riferimento e intercettare le nuove tendenze e comportamenti di consumo che nascono e si sviluppano nelle aree metropolitane, per continuare a offrire auto dal carattere unico e dallo stile personale come la sua iconica Lancia Ypsilon, vera e propria fashion city car della gamma Lancia.

Lancia è, infatti, sinonimo di eleganza, stile, design raffinato in piena armonia con l’ambiente. Da sempre il brand si fa promotore di progetti di comunicazione trendy ed innovativi per incontrare i gusti dei suoi consumatori, attenti alla moda e alla ricerca di prodotti sorprendenti e non di massa. Lo testimonia l’iniziativa ‘Taste of The city’, un viaggio interattivo per le più famose capitali europee con protagoniste tre fashion blogger cosmopolite a bordo di Lancia Ypsilon, alla scoperta delle ultime novità nel campo della moda, del food e del design.

Inoltre, Lancia è stato il primo brand automobilistico a supportare una redazione interamente dedicata al talent scouting nei mondi del fashion, design, lifestyle, fotografia, arte e architettura: infatti, nel 2010 nasce LanciaTrendVisions.com, il web magazine internazionale di Lancia che seleziona, promuove e pubblica in anteprima i lavori sperimentali di giovani talenti creativi provenienti da tutto il mondo. Un sito che può essere considerato un vero e proprio ‘laboratorio di ricerca’ che mostra le ultime tendenze.

Con ‘Lancia Fashion Apartment’, Lancia diventa così il “fil rouge” che lega mobility, cultura e lifestyle, condividendo con questi mondi la ricerca dello stile e della funzionalità.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

1 day ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

1 day ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago