Categorie: Curiosità

Inaugurato a Torino il nuovo Centro Infiniti

Tempo di lettura: 2 minuti

Una nuova importante tappa per il marchio Infiniti. È stato, infatti, inaugurato il primo Centro Infiniti a Torino, capoluogo piemontese.

Alla presenza di François Goupil de Bouillé, Vice Presidente EMEA di Infiniti, e di numerosi imprenditori e artisti, il Gruppo Catalano è diventato un nuovo partner di Infiniti in una zona estremamente strategica del Nord Italia.

Con oltre quattro decenni di esperienza nel settore automotive, il Gruppo a conduzione familiare distribuisce alcuni marchi dell’Alleanza Renault–Nissan con tre sedi Nissan situate in posizioni strategiche e dedicate alla vendita e all’assistenza a 360 gradi.

François Goupil de Bouillé, Vice Presidente EMEA (Europa, Medio-Oriente e Africa) di Infiniti ci ha rivelato di essere molto soddisfatto dei piani di crescita ambizioni imbastiti da Infiniti Italia, assicurando che il primo passo fondamentale è stato quello di aver iniziato questo piano di crescita e di distribuzione del Marchio sul territorio. Inoltre, il manager francese ha dichiarato che il Gruppo Catalano è il partner ideale per il raggiungimento dei loro obiettivi, godendo anche di un’ottima reputazione in termini di soddisfazione del cliente.

Lo showroom si distingue per lo stile architettonico moderno, dalle linee armoniche ispirate dagli standard dell’ultimo concept Infiniti. Internamente, gli arredi sono stati estremamente curati, mentre i rivestimenti in travertino dell’ingresso si ispirano al concetto IREDI (Infiniti Retail Environment Design Initiative) che ricorda molto l’atrio di un elegante hotel esclusivo. Sei vetture Infiniti sono esposte su una superficie totale di circa 430 metri quadrati.

 “Con l’attuale gamma Infiniti completa di eleganti berline e potenti SUV  e grazie all’arrivo della Q30, la compatta premium di segmento C prodotta in Europa e destinata a grandi successi nel nostro mercato grazie  ad una linea anticonvenzionale dal design di forte impatto e a tecnologie all’avanguardia, saremo in grado non soltanto di proporre una più ampia scelta di veicoli, ma anche di soddisfare al meglio le esigenze del segmento di lusso in una zona strategica del Nord Italia”, ha commentato Giuseppe Catalano. “Infiniti è il brand premium più all’avanguardia ed in rapida crescita – e noi siamo felici di condividere quest’avventura.”

Tra le importanti iniziative già avviate dal Centro Infiniti Torino un accordo di partnership con brandizzazione del rinomato Hotel di fama internazionale “Principi di Piemonte” di Sestrière per tutta la stagione invernale  fino a fine marzo 2016.  Sito a 2035 m. è il luogo ideale per cimentarsi sulle famose piste  da sci della Vialattea, godere del comfort della struttura, della SPA, della cucina raffinata nel ristorante gestito da uno chef stellato e del campo da golf 18 buche adiacente, in compagnia delle vetture premium Infiniti.

Lo sviluppo della rete continuerà puntando prevalentemente su partner provenienti dalle diverse aree in cui saranno ubicati i vari Centri Infiniti.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Infiniti

Recent Posts

Svelato il nuovo motore ibrido Lamborghini: è un V8 da 800 CV e 10.000 giri/min

Il veicolo che succederà alla Lamborghini Huracan, conosciuto come progetto Lamborghini 634, avrà un motore…

3 hours ago

F1, pagelle GP Imola 2024: la Ferrari 2.0 non basta, Verstappen vince ancora

TOP GP Imola 2024: i promossi Settima pole consecutiva per Max Verstappen e vittoria di…

7 hours ago

Tredieci Restomod, Erre Studio fa rivivere l’Alpine A310

L’italiana ERRE Design Studio ha svelato la Tredieci, un restomod che rende omaggio alla leggendaria…

8 hours ago

Scoperto chi è Fleximan, ecco cosa rischia

I Carabinieri di Adria avrebbero individuato l'uomo conosciuto come Fleximan, un uomo di 42 anni…

8 hours ago

Batterie auto elettriche: si possono rigenerare?

Lo sapevi che le batterie delle auto elettriche sono i componenti più costosi e inquinanti…

9 hours ago

Prova in anteprima FIAT 600 Hybrid: il B-SUV con il 48V consuma poco e costa meno

Non c'è dubbio che l'introduzione della nuova FIAT 600, nel 2023 l'elettrica, ora l'ibrida, sia…

24 hours ago