in

Incidente Ferrari LaFerrari, finisce contro un motorino a Monaco: ecco perché [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

L‘incidente che ha coinvolto Ferrari LaFerrari a Monaco ha del clamoroso. La hypercar italiana, verniciata eccezionalmente in blu, è stata coinvolta in un incidente tanto strano quanto però spiegabile. Lo scontro ha coinvolto un povero parcheggiatore che, lasciate le chiavi della vettura al legittimo proprietario, è diventato il responsabile di uno degli incidenti più particolari che ha coinvolto una Rossa.

Ma come è potuto capitare un incidente di Ferrari LaFerrari così strano? Dal video possiamo notare alcune cose, e facendo delle ricerche si è scoperto che si tratta di un triste malinteso.

Il video dell’incidente di Ferrari LaFerrari contro un motorino a Monaco

Partiamo subito del video dell’incidente di Ferrari LaFerrari, ripreso qualche sera va nelle vie del Principato di Monaco. In questa ripresa amatoriale di un appassionato, attratto dal sound e dalla colorazione particolare di questo esemplare, notiamo come un valet parcheggi e scenda dall’auto di fronte a una persone, probabilmente il proprietario dell’auto.

L’automobile rimane ferma per una manciata di secondi, ma poi arriva l’impensabile. L’incidente di Ferrari LaFerrari è infatti davvero particolare: dopo qualche secondo di stop, la hypercar ibrida di Maranello ricomincia la sua corsa, finendo contro un motorino parcheggiato più avanti. Anche un ignaro passante ha rischiato grosso. Passando dietro il motorino nel momento della ripartenza della LaFerrari, l’uomo è riuscito ad evitare un infortunio salendo sulla barriera di un dehor poco distante.

Ricordiamo poi che la Ferrari LaFerrari è dotata di cambio automatico doppia frizione, nonché di un potentissimo 6.5 V12 aspirato che, unito al motore elettrico posto tra motore e cambio, raggiunge una potenza di 963 CV. Questo scontro avviene però ad una manciata di chilometri orari, con danni economici sicuramente molto ingenti.

Ma perché si è verificato l’incidente di Ferrari LaFerrari? Il problema è l’assenza delParcheggio

Ma come è potuto accadere un incidente con una Ferrari LaFerrari nel centro di Monaco? In un primo momento, potrebbe sembrare un errore del parcheggiatore. In realtà, però, l’errore è involontario, in quanto causato da una sorprendente quanto poco nota mancanza delle vetture di Maranello. Come altre Ferrari moderne, infatti, anche la LaFerrari non è dotata di una posizione P del cambio automatico.

L’idea di Ferrari è infatti quella di inserire la posizione Park solo a vettura spenta. Con l’automobile accesa, si inserisce una sorta di Auto Hold: l’auto ingaggia il freno a mano elettronico per qualche secondo, per poi togliersi senza preavviso. In quel momento, come tutte le automobili automatiche l’auto comincia ad avanzare lentamente. Per questo, l’incidente di Ferrari LaFerrari era evitabile? Sicuramente, il parcheggiatore avrebbe dovuto già conoscere come guidare bene una Ferrari. In ogni caso, però, si tratta di una caratteristica che solo chi ha già posseduto o guidato a lungo una Ferrari conosce.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Renault parigi

    La Renault 4 farà il suo debutto al Salone di Parigi

    vigili polizia meda

    Guida senza patente a 27 anni: la scusa non ha retto con le forze dell’ordine