domenica, 21 Aprile 2019 - 22:16
Home / Notizie / Attualità / Incidente Schumacher: 5 anni fa la tragica caduta sugli sci
incidente schumacher

Incidente Schumacher: 5 anni fa la tragica caduta sugli sci

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sembra ieri ma ricorre oggi l’anniversario, il quinto, di una data che agli appassionati fa male al cuore. Il 29 dicembre 2013, il grande Schumacher incappava in un incidente apparentemente banale che gli avrebbe cambiato per sempre la vita.

Una maledetta roccia, quella dell’incidente Schumacher, sul quale rovinò la testa, coperta dal casco, del grande pilota tedesco, una maledetta pietra che ha rappresentato il più crudele degli scherzi del destino per un uomo, prima che un pilota, che col rischio ci è uscito a cena fin dalla più tenera età.

Anni e anni a rincorrere i suoi record, a 300 km/h e oltre sulle piste di tutto il mondo, e poi una semplice pietra là, in mezzo alle nevi della sua amata Grenoble, dove amava trascorrere le vacanze natalizie, a rovinare una vita intera, una carriera inimitabile, il sogno diventato realtà.

Fatto sta che da quell’incidente che ci sta rubando l’uomo grazie al quale generazioni di giovani e meno giovani si sono avvicinati all’automobilismo , sono già passati 5 anni. Un lustro durante il quale poco è trapelato circa le condizioni del campione tedesco, se non fosse per qualche titolone da giornale che ci fa ogni volta sobbalzare sulla sedia provocando, nei nostri pensieri, il riaccendersi di quel barlume di speranza, come nel caso del recente annuncio di Jean Todt.

Lo vedremo mai sotto il podio a festeggiare i futuri successi del figlio Mick? Difficile, ma la speranza è sempre lì. Le ultime news parlano di condizioni stabili ma la famiglia mantiene sempre uno strettissimo riserbo attorno alle sue reali condizioni. 5 anni a lottare, come il kaiser ci ha sempre abituato a fare in pista, e un sostegno che non è mai mancato al grande ex ferrarista.

Noi di Autoappassionati.it condividiamo ancora una volta, in previsione di un 2019 carico di buone notizie, in quello che sarà il sesto anno da quel maledetto incidente Schumacher, il celebre motto #KeepFightingMichael!

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Driver Power

Alfa Romeo Giulia: nuovo premio ai Driver Power Awards 2019 di Auto Express

Per chi avesse perso il conto, Alfa Romeo ha fornito questo comodo LINK per evidenziare …