Curiosità

Incidente tra SUV di lusso: una GLE ha distrutto una Rolls-Royce Cullinan

Tempo di lettura: 2 minuti

Ha di sicuro dell’incredibile l’incidente che si è verificato qualche giorno fa a Ulan Bator. Per chi non fosse ferrato in geografia, stiamo parlando della capitale della Mongolia. L’incidente si è consumato tra due vetture di lusso e decisamente costose, più precisamente una tedesca d’eccezione come la Mercedes-Benz GLE che si è schiantata contro una lussuosissima british Rolls-Royce Cullinan.

Le immagini di questo costosissimo incidente che ha coinvolto le due vetture sono state pubblicate su Instagram da alcuni utenti che hanno assistito, quasi increduli, alla scena.

Incidente tra SUV di lusso: i danni sono ingenti per entrambe le sfortunate protagoniste

Sfortunatamente i dettagli inerenti l’accaduto non sono stati divulgati dalle autorità locali. Per questo non resta che vestire i panni dei periti assicurativi e basarsi sulle sole immagini trovate. Da questi fotogrammi è possibile vedere la Rolls-Royce Cullinan con le due ruote di un fianco sul marciapiede. Questo fa supporre che l’auto al momento dello schianto con la Mercedes GLE fosse parcheggiata a bordo strada. Ma, come accade anche a chi lo fa di mestiere, non si è mai sicuri che le cose siano andate così.

Se uno guarda attentamente le foto scoprirà che li lato sinistro risulta essere gravemente danneggiato, con segni marcati sia sulle porte anteriori che posteriori, inoltre la Rolls-Royce Cullinan parcheggiata mostra evidenti danni all’asse posteriore, tanto che la ruota sinistra risulta essere completamente fuori carreggiata. Com’è facile intuire, questa costosissima Rolls-Royce ha bisogno d’interventi di carrozzeria profondi ed esosi che riguardano non solo i lamierati esterni, ma anche quelli interni e soprattutto la messa in dima del mezzo per poter consentire la giusta circolazione.

Sempre dalle foto risulta difficile capire il danno che ha subito la Mercedes GLE, ma è facile supporre come anche questa vettura della Stella risulti essere costosa, sicuramente non antieconomica, dato il valore del mezzo, ma indubbiamente molto esoso date tutte le parti di meccanica danneggiate.

Gli occupanti delle due vetture sono vivi

Una nota a favore della sicurezza dei due veicoli coinvolti è che per i guidatori e gli eventuali passeggeri presenti sulla Rolls-Royce e sulla Mercedes non vi siano state gravi conseguenze alla salute degli occupanti in quanto i danni mostrati sono si importanti, ma non molto lesivi per chi vi era all’interno, non sembra siano neppure esplosi gli airbag. Sta di fatto che si tratta di un incidente molto curioso che ha coinvolto due vetture decisamente esose in uno dei paesi più poveri, che alla fine non fosse per interesse calcistico, ma per vendetta per un regolamento di conti? Chi lo può sapere.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

9 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

14 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

15 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

1 day ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago