mercoledì, 15 Luglio 2020 - 5:07
Home / Notizie / Motorsport / Incidente Tanak: il terribile schianto al Rally di Montecarlo [VIDEO]

Incidente Tanak: il terribile schianto al Rally di Montecarlo [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Lo diciamo subito, il pilota e il suo navigatore stanno bene. Impressionante, però, vedere l’ incidente di Tanak, pilota ufficiale Hyundai, questa mattina al Rally di Montecarlo. Ott Tanak e Martin Jarveoja, impegnati nella PS4 del Rally di Montecarlo, sono violentemente finiti fuori strada a più di 180 km/h.

Inutile dire che devono ringraziare la loro i20 Coupé WRC per essere usciti con le loro gambe da ciò che rimane della vettura. Come si nota dal video qui sotto, l’ incidente di Tanak si è innescato in una velocissima leggera piega a destra. Probabile che l’estone si sia fidato troppo delle note del suo navigatore affrontando la piega troppo veloce, finendo poi rovinosamente fuori strada non prima di aver piroettato più volte in aria.

L’ incidente di Tanak è avvenuto in PS4 (St. Clement Sur Durance – Freissinieres): come si può notare dal video postato in copertina i commenti dei presenti non si sono fatti attendere, temendo subito per il peggio.

Come si può notare da un altro tweet, scattato da qualcuno presente sul posto e ripostato sui social, ecco come appare la i20 del campione del mondo dopo il terribile crash.

Non certo l’inizio che si aspettavano Tanak e il suo navigatore, nel primo rally al servizio della nuova squadra. Per quanto riguarda la classifica, comanda, dopo la PS5 conclusasi in mattinata, Elfyn Evans con la sua Toyota Yaris WRC. Dietro di lui Neuville e Ogier.

Sul sito WRC.com la classifica sempre aggiornata.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

pagelle f1 stiria

Pagelle GP Stiria 2020: i nostri voti ai protagonisti del GP

Pagelle GP Stiria 2020: una gara delundentissima per la Ferrari che torna a casa con …