Novità

Ineos Grenadier si può configurare: ecco prezzi e allestimenti

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ineos Grenadier 4×4 è ufficialmente configurabile ed ordinabile online. Questa notizia era nell’aria e gioverà soprattutto a quei clienti che dispongono già di una prenotazione in uno dei mercati di lancio come Europa, Africa sub sahariana, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda. Compiuto questo step all’interno del progetto, si potrà quindi passare alla vera e propria produzione di serie del fuoristrada. Il mercato italiano offre la scelta tra due differenti versioni: la Utility Wagon, a due o cinque posti, oppure la Station Wagon.

Ineos Grenadier, le versioni Utility Wagon e Station Wagon

Il Grenadier Utility Wagon viene certificato come veicolo commerciale ed offre un piano di carico piatto con uno spazio per uno europallet standard (1.200 mm x 800 mm) nella versione a due posti. La versione cinque posti invece non rientra nella categoria di autocarro fiscale.

Due edizioni ispirate al noto marchio Belstaff interesseranno il modello Station Wagon, che sarà lanciato in versioni chiamate Trialmaster e Fieldmaster. Comfort e capacità di carico contraddistinguono questo modello, il quale ha anche uno spazio superiore per i passeggeri nella seconda fila rispetto alla Utility Wagon.

Ineos Grenadier, ecco come prenotarlo online e i prezzi

Basterà versare un acconto per poter prenotare online l’Ineos Grenadier sul sito ufficiale. Quel che non è chiaro è l’importo da versare. La versione Station Wagon ha un prezzo di partenza di 71.990 euro, mentre la Utility Wagon parte da 63.190 euro per arrivare a 64.390 euro.

Ineos Grenadier, cos’è?

Ineos Grenadier nasce dalla sfrenata passione per i fuoristrada cullata da Jim Ratcliffe, fondatore e amministratore del gruppo petrolchimico mondiale Ineos, il quale nel 2017 decise di dar vita ad una vettura ispirata al Land Rover Defender. Un lungo e difficoltoso cammino ha portato alla nascita di questo mezzo di poco meno di 5 metri, con forme squadrate e nette e propulsori 3 litri turbo benzina e turbodiesel di origine BMW con omologazione Euro 6d e potenze pari a 285 CV e 249 CV. Il cambio automatico è lo stesso ZF a 8 rapporti di tanti altri modelli bavaresi.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

3 days ago