lunedì, 22 ottobre 2018 - 7:54
Home / Notizie / Ecologia / Infiniti Q30 è la migliore classificata Euro NCAP nella categoria “small family car”

Infiniti Q30 è la migliore classificata Euro NCAP nella categoria “small family car”

Tempo di lettura: 1 minuto.

La nuova vettura compatta di lusso di Infiniti Q30 è stata premiata come migliore vettura 2015 della categoria “small family car” da parte di Euro NCAP, l’organismo indipendente che valuta la sicurezza delle auto in Europa. L’annuncio del premio “small family car” coincide con l’arrivo delle prime unità di Q30 negli Showroom europei di Infiniti.

Grazie a una serie di sistemi di sicurezza a bordo, Q30 ha ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie testate, inclusa quella dei crash test, nella protezione dei bambini trasportati e nella protezione dei pedoni. In quest’ultima categoria il cofano motore attivo ha contribuito ad ottenere risultati che sono stati tra i migliori del 2015. Q30 si è classificata prima tra tutti i concorrenti del segmento che sono stati testatii e questo risultato segue direttamente il massimo conferimento delle cinque stelle che Infiniti Q30 ha ricevuto da Euro NCAP nei recenti test di sicurezza effettuati alla fine del 2015.

“Siamo onorati di ricevere il premio ‘best in class’ da Euro NCAP per la nostra nuovissima Q30, – ha commentato François Goupil de Bouillé, Vice Presidente di Infiniti Europa, Medio Oriente e Africa. Questa è una chiara testimonianza per le tante, eccellenti qualità della nostra prima vettura compatta premium e il risultato del nostro continuo sviluppo della tecnologia di sicurezza innovativa per tutti i nostri modelli. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire ai nostri clienti un’esperienza unica di guida, offrendo la massima sicurezza per tutti gli occupanti.”

Tutti i risultati di Euro NCAP e le schede comparative dei best-in-class sono disponibili sul sito dell’organismo indipendente: http://www.euroncap.com/en/results/infiniti/q30/22031

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Ecobonus Peugeot

Ecobonus Peugeot: scegliere un’auto del Leone oggi conviene

Basta preoccupazione relative a divieti di circolazione, blocchi del traffico e sempre più limitazioni imposte …

something