giovedì, 27 Giugno 2019 - 12:52
Home / Notizie / Lifestyle / Infiniti ed il Gruppo Fassina partner di Miss Italia 2016

Infiniti ed il Gruppo Fassina partner di Miss Italia 2016

Tempo di lettura: 2 minuti.

Infiniti è il partner tecnico della 70° edizione del più famoso concorso di bellezza sul territorio nazionale: Miss Italia. Iniziata il 29 agosto, la manifestazione passerà alle fasi finali nella giornata di domani con solo 40 ragazze rimanenti a contendersi il titolo di più bella d’Italia.

Il marchio di lusso giapponese partecipa quindi al celebre concorso tramite il suo Centro Infiniti Gruppo Fassina, operativo su Milano e Padova dal 2008. Una ricca flotta di modelli Q30 e QX30 fungerà da shuttle per il trasporto delle ragazze finaliste, degli ospiti vip e degli sponsors per le strade di Jesolo, sede della manifestazione. La fortunata vincitrice potrà poi usufruire di una Q30 in qualità di ambasciatrice del modello in Italia.

Infiniti Q30 è la prima vettura nella storia del marchio giapponese ad essere prodotta in Europa ed è destinata a tutti i mercati globali, nonché la prima vettura del marchio ad entrare nel segmento C Premium. Recentemente è stata eletta miglior veicolo della sua categoria (Small Family Car) ricevendo 5 stelle nel severo test di sicurezza Euro NCAP. La gamma prevede 4 motori diesel (1.5d con cambio manuale; 1.5d con DCT- Dual Clutch Transmission, trasmissione Automatica a doppia frizione; 2.2d DCT; 2.2d DCT AWD, anche con trazione integrale) e 3 motori a benzina (1.6 turbo con cambio manuale o con DCT;2.0Turbo DCT e AWD, anche con trazione integrale).

La QX30 va invece ad affiancare la sorella minore Q30 nella linea di prodotti premium di Infiniti offrendo la versatilità del crossover alla potenza del prestazionale motore diesel 2.2 da 170 cv e 350 Nm di coppia abbinato ad una trasmissione a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).

Inoltre durante la 73° Mostra del Cinema di Venezia in calendario dal 31 agosto al 10 settembre, una QX30 sarà esposta staticamente nel cortile del Grande Albergo Ausonia & Hungaria del Lido di Venezia e grazie alla partnership di Infiniti tramite il Gruppo Fassina con il Grande Albergo Ausonia & Hungaria, due INFINITI Q30 saranno a disposizione degli ospiti in qualità di shuttle, durante tutto il periodo della Mostra.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Grandland X

Opel Grandland X alla scoperta della magica Sestri Levante

Il grande Giorgio Gaber cantava “Vorrei essere libero, libero come un uomo. Vorrei essere libero …