mercoledì, 21 Agosto 2019 - 7:47
Home / Notizie / Novità / Infiniti Q50 Eau Rouge: una concept car ispirata alla Formula 1

Infiniti Q50 Eau Rouge: una concept car ispirata alla Formula 1

Tempo di lettura: 1 minuto.

Al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile del Nord America a Detroit Infiniti presenterà una concept car ispirata alla Formula Uno e basata sulla berlina sportiva Q50 premium.

La concept verrà svelata durante la Conferenza stampa che Infiniti terrà il 13 gennaio 2014.

Ribattezzata ‘Q50 Eau Rouge‘, la vettura prende il nome dalla curva di fama mondiale sita nel circuito di Formula Uno di Spa-Francorchamps, un passaggio che richiede resistenza estrema, coraggio ed impegno e che ha assistito ad alcune delle più straordinarie prodezze della storia della Formula Uno. Per Infiniti, la concept Q50 Eau Rouge miscela tecnologia da vettura stradale con una progettazione sportiva da purosangue. Questa concept interpreta la visone del brand per una variante della Q50 ad altissime prestazioni.

La Q50 Eau Rouge offre linee stilistiche ed elementi di design fortemente influenzati dalla partnership di Infiniti con il team vincitore della Formula Uno Infiniti Red Bull Racing.

“Le prestazioni rappresentano uno dei pilastri chiave del DNA di Infiniti e questa vettura traduce una profonda interpretazione di questo concetto. La Q50, con un’ampia offerta di tecnologie, offre le basi adatte a sviluppare una versione estremamente performante, incarnata nel design della Q50 Eau Rouge,” ha dichiarato Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

T-Roc Cabrio

Volkswagen T-Roc Cabrio: il crossover a cielo aperto

Nonostante l’appuntamento con il pubblico sia fissato per il Salone di Francoforte 2019, la Volkswagen …