martedì, 4 Agosto 2020 - 1:32
Home / Notizie / Attualità / #InsiemePerRipartire: la campagna BMW Italia a fronte del Coronavirus [VIDEO]
bmw insieme per ripartire

#InsiemePerRipartire: la campagna BMW Italia a fronte del Coronavirus [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti.

#InsiemePerRipartire è l’hashtag che BMW ha scelto per promuovere la propria campagna in merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Tra le tante iniziative per superare al meglio l’emergenza da Covid-19, BMW Italia e tutti i brand del Gruppo (BMW, BMW Motorrad e Mini) stanno promuovendo una strategia di comunicazione per rendere nota a cittadini, istituzioni, clienti e concessionari la loro posizione sul momento difficile che il Paese sta attraversando.

La campagna, caratterizzata dal claim #InsiemePerRipartire, vuole esprimere un messaggio di vicinanza e di incoraggiamento all’Italia. Non solo. Con l’iniziativa di comunicazione “Noi ci siamo. Anche a distanza di sicurezza”, il brand ha espresso la volontà di rimanere vicino ai propri clienti sia attraverso i siti ufficiali che attraverso i canali social.                       

Un videomessaggio da un personaggio d’eccezione 

Stiamo vivendo tempi molto difficili – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia – ma crediamo che anche in questi frangenti le aziende come la nostra abbiano il dovere morale di prendere una posizione forte e di dare un contributo ad affrontare e superare la complessa situazione con la quale ci stiamo confrontando. Lo dobbiamo fare, mantenendo le distanze per tutelare la salute di tutti, ma con la consapevolezza che solo lavorando uniti e in modo innovativo, insieme saremo capaci di ripartire una volta terminata l’emergenza sanitaria. Avendo la fortuna di avere un brand ambassador come Alex Zanardi, abbiamo chiesto a lui di dar voce ai nostri valori e alle nostre speranze, per parlare alle famiglie, ai cittadini, ai clienti, ai concessionari e a tutti coloro che seguono con passione i nostri marchi”.

Nessuno meglio di Zanardi, che è stato in grado di rialzarsi e ripartire dopo il gravissimo incidente, poteva esprimere al meglio il messaggio di speranza dedicato all’Italia, #InsiemePerRipartire.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Customer First Award for Excellence

FCA lancia il programma Customer First Award for Excellence

FCA ha presentato il nuovo programma Customer First Award for Excellence, una novità in arrivo …