in

Nuovo Mercedes Marco Polo Activity: il veicolo compatto per il tempo libero

marco polo activity
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Mercedes Marco Polo Activity è il nuovo veicolo compatto, potente ed efficiente della Casa di Stoccarda.  

La nuova generazione di Marco Polo Activity, dal lontano 2015 quando fu per la prima volta lanciato, offre, ai propri clienti, un maggior numero di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida affinché ogni passeggero possa apprezzare gite fuori porta e viaggi in totale tranquillità. 

Motorizzazioni del nuovo Mercedes Marco Polo Activity                            

Marco Polo Activity è offerto, per la prima volta, nella versione 300 d da 239 CV e 500 Nm di coppia massima per 210 km/h di velocità massima. Con il restyling rimangono, tuttavia, le varianti 250 d da 190 CV, 220 d da 163 CV, 200 d da 136 CV e 170 d da 102 CV. Quest’ultima è disponibile in combinazione alla trazione anteriore e al cambio manuale da 6 rapporti mentre le altre versioni sono offerte con cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic e trazione posteriore o trazione integrale.

Da ottobre 2020 sarà anche disponibile il sistema di sospensioni pneumatiche Airmatic, con vantaggi sia a livello di consumi che di comfort di marcia su qualsiasi tipo di strada. Non solo, a partire dallo stesso mese sarà disponibile un’altra novità: lo specchietto retrovisore interno digitale

display marco polo activity
Marco Polo Activity presenta il nuovo sistema di infotainment Audio 40 con un display touch da 7″

Sistemi di sicurezza attivi

Tra le tecnologie presenti a bordo sul nuovo Mercedes Marco Polo Activity troviamo il Brake Assist attivo, in grado di riconoscere l’eventuale pericolo di una collisione con il veicolo che precede, e il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic.                    

interni activity
Interni del nuovo Mercedes Marco Polo Activity in color nero con divanetto a tre posti e sedili anteriori rotanti con al centro un tavolino pieghevole

Novità per gli interni e gli esterni

Il nuovo modello dispone di un sistema di infotainment Audio 30 e Audio 40 con display touchscreen da 7” e integrazione per smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto oltre alla ricezione radio digitale DAB+. In questo modo, i passeggeri possono godersi la ricezione radio chiara e senza interferenze dal sedile tre posti/divanetto posteriore di serie o dal letto integrato nel tetto sollevabile. L’abitacolo interno presenta dettagli nuovi come le bocchette d’aerazione in look sportivo a turbina, elementi decorativi cromati e plancia centrale incorniciata con lacca lucida.        

letto marco polo activity
Il tetto sollevabile del nuovo Marco Polo Activity presenta anche un letto integrato per rendere confortevoli le soste dei passeggeri

Mercedes Marco Polo Horizon: per i più attenti al look

La nuova generazione di Marco Polo Activity è riconoscibile, all’esterno, per il nuovo design della griglia frontale combinata con i paraurti verniciati. Se questo modello è rivolto alle famiglie giovani con uno stile di vita attivo ed esigenze di spazio, Mercedes Marco Polo Horizon è, invece, il veicolo compatto (anch’esso, come Activity, basato su Vito) dedicato a quei clienti attenti alle nuove tendenze, alla ricerca di un’auto versatile e funzionale senza rinunciare al look elegante. 

Dì la tua

test Maserati MC20

Maserati MC20: presentazione spostata a settembre 2020

bmw insieme per ripartire

#InsiemePerRipartire: la campagna BMW Italia a fronte del Coronavirus [VIDEO]