Special Test

Intervista a Enrico Bessolo, direttore commerciale di Suzuki Moto Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo intervistato Enrico Bessolo, direttore commerciale della divisione moto di Suzuki Italia, per farci raccontare come Suzuki sta vivendo questo periodo, la attività svolte in preparazione della tanto attesa ripartenza della mobilità individuale e su quali moto Suzuki punta per la stagione che speriamo partirà tra poche settimane con le due ruote protagoniste, soprattutto in città. 

Suzuki ha lanciato una serie di iniziative per mantenere il contatto coi clienti in questo periodo di chiusura delle concessionarie.

Con l’hashtag #portechiusetelefoniaperti Suzuki ha voluto stabilire un canale diretto con la concessionaria chiusa, che è stata disponibile ad esaudire le richieste dei clienti sul prodotto o l’assistenza via smartphone.

Con #smartbuy, invece, Suzuki ha istituito un programma di prenotazioni online che consente di scegliere e opzionare una moto o uno scooter per poi perfezionare l’acquisto in concessionaria.

Iniziative lodevoli e che in questi momenti sono indispensabili per tenere vivo il rapporto col pubblico, ma i motociclisti, con la loro passione torneranno ad essere assidui frequentatori delle concessionarie, spesso vero punto di ritrovo che oltre il semplice rapporto commerciale.

Dal punto di vista del prodotto, Bessolo ha poi confermato l’attesa per le prime consegne della Suzuki V-Strom 1050 XT e il sicuro rilancio dello scooter Burgman 400, un evergreen di grande attualità nel post Coronavirus in città.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Suzuki

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

11 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

11 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

13 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

16 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

16 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago