in

Ioniq 6 N: il teaser anticipa la variante sportiva della nuova berlina elettrica

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Hyundai Ioniq 6 è stata presentata da poco, ma già ve ne avevamo parlato, accennando anche alla possibilità di vederla in variante N. Il sogno si è avverato, Hyundai ha postato un teaser su Instagram, anticipando la Ioniq 6 N, la prima elettrica a vestirsi del prestigioso abito sportivo insieme alla Ioniq 5 N (le due vetture dovrebbero debuttare contemporaneamente).

Ioniq 6 N: deportanza al gusto di Nurburgring

Dalla foto postata sul profilo ufficiale di Hyundai N Worldwide subito si vede, dietro ad una scenografica coltre di fumo, un gigantesco alettone che svetta sui pixel della fascia luminosa posteriore della Ioniq 6. Subito sotto, nella descrizione, Hyundai comunica:

“Quale Hyundai scriverà un nuovo capitolo nel divertimento alla guida? Restate sintonizzati per l’N Day 2022, il 15 Luglio”, quindi abbiamo una data per la rimozione dei veli che ora nascondono la Hyundai Ioniq 6 N.

Ci si può aspettare che la casa coreana porti qualche muletto al Nurburgring per gli ultimi test, come ha sempre fatto con le precedenti sportive, collaudando la risposta degli elementi aerodinamici (si può infatti presupporre che l’alettone non sia l’unica modifica funzionale-estetica sulla carrozzeria della berlina elettrica), dell’asseto (probabilmente a regolazione elettronica) e della risposta del powertrain, secondo noi bimotore con trazione integrale e ripartizione della coppia modulabile tra avantreno e retrotreno (sfruttando due pulsanti N al volante dedicati alla selezione delle mappe di guida configurabili). Cosa bolle realmente in pentola? Lo scopriremo la prossima settimana.

Aspirante pilota

Nicola Accatino

Venditore, autista, tester e... giornalista! Da sempre appassionato di veicoli a motore e tecnica, amo guidare tutto ciò che scarica su gomma una discreta dose di CV, dall'Ape agli Scania 10x8 passando, perchè no, per le supercar. Quando capita non mi faccio certo scappare l'occasione di fare qualche scatto bruciando gomme e rullini.
Interessi e competenze principali? Sicuramente auto e veicoli industriali!

Anni di utenzaAutore

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Brabus 900

    La Brabus porta la Mercedes-Maybach a 900 CV

    Euro NCAP: 5 Stelle per Alfa Romeo Tonale