in

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition: si celebra la leggendaria E-Type

Jaguar F-Type Heritage 60 edition
Tempo di lettura: 2 minuti

E, poi F. Due lettere che per Jaguar significano storia, sportività, lusso e riconoscibilità. La nuova Jaguar F-Type Heritage 60 Edition, o Sherwood Green limited edition, è una serie speciale nata per commemorare il 60° compleanno della E-type, la cui celebrazione avverrà nel 2021. 

Elaborata dalla SV Bespoke, la supercar vestita da icona del passato si ispira dagli anni ‘60 e ne tira fuori il meglio. La base è la F-Type R da 575 CV 4WD, ma la colorazione è la Sherwood Green che ricorda la celebre foresta di Robin Hood e che  proviene direttamente dalla palette colori della E-type originale e che Jaguar, dagli anni 60, non ha più offerto su nessuna vettura. 

Saranno 60 le vetture offerte sia in versione Convertibile che Coupé, caratterizzate da esclusivi elementi Chrome e Gloss Black ispirati al passato e da cerchi in lega forgiati da 20 pollici con finitura Diamond Turned Gloss Black. L’abitacolo presenta invece selleria in pelle Windsor nella doppia tonalità Caraway ed Ebony, la finitura in alluminio della console ispirata a quella della E-type e la placca SV Bespoke. 

Non manca un badge commemorativo così come non mancano i prezzi, già pubblicati da Jaguar: sul mercato italiano, partirà da 162.375 euro per la Coupé e da 169.035 euro per la Convertibile.

jaguar f-type heritage 60 edition

Mark Turner, Jaguar SV Bespoke Commercial Director, ha detto: “La celebrazione dei 60 anni dell’iconica Jaguar E-type ha rappresentato per noi il momento perfetto per dare vita al nostro primo modello SV Bespoke limited edition e alla F-TYPE più rara di sempre, disponibile in soli 60 esemplari in tutto il mondo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i tecnici di Jaguar Design per sviluppare un mood per la F-TYPE Heritage 60 Edition che potesse rendere omaggio in modo contemporaneo alla E-type. La colorazione Sherwood Green, che sembra essere stata pensata per la F-TYPE di oggi, è una testimonianza della diretta discendenza della vettura al design delle gloriose sportive Jaguar.

Per celebrare il 60° compleanno della sua iconica E-type, Jaguar Classic sta inoltre creando sei coppie di vetture limited edition della E-type 3,8 litri degli anni 60, che rendono omaggio a due dei modelli più famosi di sempre, la “9600 HP” e la “77 RW”, meglio note come le E-type 60 Collection. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale Jaguar Classic.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    vendite ibrido toyota

    Vendite nuova Toyota Yaris: tra le ibride è boom per la nuova generazione

    fca shop & charge

    FCA Shop & Charge: fai la spesa da Carrefour e ricarichi la nuova 500 elettrica