mercoledì, 23 agosto 2017 - 13:38
Home / Notizie / Anteprime / Jaguar Land Rover al Parco Valentino con la nuova Velar
Jaguar Land Rover al Parco Valentino

Jaguar Land Rover al Parco Valentino con la nuova Velar

Tempo di lettura: 2 minuti

L’edizione 2017 del Salone di Torino vede la città sabauda sempre più coinvolta con nuovi eventi speciali e suggestivi, che confermano Torino come capitale italiana delle quattro ruote. Jaguar Land Rover al Parco Valentino risponde presente e aderisce con 3 modelli in esposizione – una Jaguar e due Land Rover – e con la prima tappa del Jaguar Art of Performance Tour e del Land Rover Above and Beyond Tour.

I due Tour itineranti permettono ai visitatori di ammirare da vicino i modelli dei due marchi britannici e di effettuare un’esperienza di guida unica, a bordo delle vetture presenti, affiancati da driver professionisti. Per i più curiosi ecco svelate le auto presenti allo stand Jaguar Land Rover al Parco Valentino: la sportivissima Jaguar F-Type da 400 CV (qui la nostra prova su strada), la nuova Land Rover Discovery e l’attesissima Range Rover Velar, l’ultima arrivata della famiglia Range Rover.

L’area espositiva dedicata a Jaguar Land Rover è impreziosita dalla prestigiosa firma di Carlo Pignatelli che, al Parco del Valentino, nella città in cui il suo atelier nacque oltre quarant’anni fa, vestirà le modelle dei due brand Jaguar e Land Rover con abiti della linea Carlo Pignatelli Cerimonia Donna, infondendo suggestive note glamour e lifestyle al contesto proposto.

Dedicato ad appassionati e grandi collezionisti di tutto il mondo, il Gran Premio Parco Valentino di sabato 10 giugno arricchisce il fitto programma della manifestazione: Jaguar Land Rover è presente alla sfilata di automobili per le vie della città con due modelli di punta della sua gamma:  la  Jaguar F-Type  5.0 e la Range Rover Sport SVR.

La tappa torinese del Jaguar Art of Performance Tour offre agli ospiti la possibilità di provare in prima persona l’esperienza di guida dei modelli più recenti e dinamici del giaguaro: F-Pace, XF, XE e F-Type nelle due versioni Coupé e Convertibile. Allo stesso modo, grazie al Land Rover Above and Beyond Tour gli ospiti hanno la possibilità di provare,  da venerdì 9 a domenica 11  giugno,  la Nuova Land Rover Discovery e Range Rover Evoque Convertible.

Jaguar Land Rover al Parco Valentino: si prova in off-road

Jaguar Land Rover al Parco Valentino

La novità di quest’anno, introdotta per la prima volta al Parco del Valentino, è l’inserimento della possibilità di guidare le vetture Land Rover in un contesto che simula l’Off Road, denominato Twist, in cui gli ospiti vengono affiancati dagli istruttori di Land Rover Experience.

I Test-Drive si tengono presso l’esclusivo circolo di tennis “Royal Club” di Torino, e si possono prenotare direttamente presso la segreteria organizzativa o tramite l’App ufficiale di Parco Valentino (disponibile su Apple Store e Google Play Store).

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

SUV ad idrogeno

Hyundai rivela il nuovo SUV ad idrogeno

Tempo di lettura: 2 minutiL’idrogeno è l’elemento chimico più diffuso nell’universo. Deve essere questa verità scientifica ad aver spinto …