venerdì, 18 agosto 2017 - 21:55
Home / Notizie / Anteprime / Al Parco Valentino la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina
Fittipaldi EF7 Vision

Al Parco Valentino la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina

Tempo di lettura: 1 minuto

Un Salone di Torino double face per Pininfarina: da una parte le prestazioni con il debutto italiano della Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, dall’altra la E-voluzione, la prima bicicletta elettrica nata dalla collaborazione tra Pininfarina e Diavelo.

A chi visiterà il Salone della nostra Città vogliamo raccontare la versatilità della nostra Azienda, capace da una parte di realizzare grandi Fuoriserie a quattro ruote, dall’altra di esprimere i propri valori anche in progetti non automotive unendo la ricerca stilistica alla sostenibilità ambientale –  commenta Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina. – La EF7 è un’auto entusiasmante che incorpora il DNA di Pininfarina quanto a stile e innovazione, l’esperienza di Emerson nelle competizioni e le impeccabili competenze progettistiche di HWA AG. Lo stesso carattere sportivo si ritrova nella E-voluzione, una bici in grado di garantire prestazioni elevate e grande comfort”.

Supercar ultraleggera, tutta in fibra di carbonio, la EF7 Salone di Ginevrapresentata al dello scorso marzo realizza il sogno del campione brasiliano di produrre un’auto chiaramente ispirata al mondo delle corse con un rapporto peso-potenza straordinario. Il tema ispiratore del design della supercar – uno squalo, ideato dallo stesso Fittipaldi – trova espressione nell’assetto aerodinamico molto evoluto che si rispecchia nelle linee filanti e aggressive.

Un V8 e linee aerodinamiche racing il segreto della Fittipaldi EF7 Vision

La maneggevolezza e le prestazioni eccezionali, ma sempre controllabili, della EF7 sono realizzate grazie ad un potente motore V8 ad aspirazione naturale, al cambio integrato, alle sospensioni e al sistema frenante sviluppato da HWA AG e ad un telaio ultra leggero, in fibra di carbonio, con un centro di gravità eccezionalmente basso. La scocca in fibra di carbonio è un guscio di sicurezza appositamente studiato per conducente e passeggero, che consente al pilota di sentirsi a proprio agio, anche guidando al limite.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuova Subaru Impreza

Nuova Subaru Impreza: prime informazioni

Tempo di lettura: 1 minutoLa nuova Subaru Impreza farà ufficialmente il suo debutto al 67° Salone Internazionale di Francoforte.