in

Jaguar Land Rover partecipa al progetto di standardizzazione delle tecnologie sui veicoli autonomi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jaguar Land Rover ha concretizzato il proprio apporto al piano europeo di standardizzazione ed armonizzazione delle tecnologie di guida autonoma con una dimostrazione europei, per le vie di Amsterdam, di veicoli ad elevata autonomia ai Ministri dei Trasporti – inclusi quelli a guida “hands free”.

I ventotto partecipanti si sono incontrati al Consiglio dei Ministri dell’UE, per discutere l’importanza della standardizzazione e dell’armonizzazione, tecnica e legale, relative alla legalità della sperimentazione, alla vendita ed alle responsabilità associate ai veicoli autonomi.

Wolfgang Epple, Director of Research and Technology di Jaguar Land Rover, dichiara: “Stiamo tutti lavorando alle tecnologie di guida autonoma. Per introdurre con successo tali tecnologie, l’industria ha bisogno di un approccio comune tra costruttori, provider di telecomunicazione mobile ed i provider dei sistemi di infrastrutture che delimitano le strade”.

“La standardizzazione e l’armonizzazione delle tecnologie, consentiranno ai veicoli di comunicare adeguatamente e con efficacia fra loro e con le infrastrutture stradali. Questo consentirà a Jaguar Land Rover di offrire ai propri clienti tecnologie all’avanguardia, accessibili ed economiche.”

Esperto

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Infiniti: ai migliori studenti di ingegneria una carriera in Formula 1

Foto di Gabriele Bolognesi

Citroen C4 Cactus ETG6 | La prova di Martina P.