in

Jeep 4xe: il viaggio da Torino al Circolo Polare [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep 4xe: un video percorre le tappe salienti del viaggio che ha condotto le prime Jeep ibride plug-in della storia da Torino ad Arjeplog, in Svezia.

Se, fino al 30 aprile, potete ancora essere tra i pochi a pre-ordinare le Jeep 4xe First Edition, ora potete anche vederle in azione, in anteprima sul vero e proprio lancio commerciale, in un viaggio che da Torino ha portato le versioni ibride plug-in di Renegade e Compass alla scoperta del Circolo Polare artico, là dove FCA svolge parte dei suoi test. 

Con i concessionari chiusi, FCA ha già reso noto che la compravendita si sposta online, grazie alla promozione “Parcheggiati sì, fermi mai!” e all’uso dell’applicazione Google Hangouts Meets per mettere di fronte, seppur grazie all’ausilio di uno schermo di un PC, venditore e clienti interessati all’acquisto. L’Italia è il primo mercato a lanciare questa modalità di contatto “remoto”, il cui uso verrà poi esteso da FCA anche ad altri paesi.

Riguardo al lancio delle Jeep 4xe, tutto procede come da programma. In previsione di questo evento, una volta che si sarà risolta la non facile situazione legata al Coronavirus, la Casa delle sette feritoie ha voluto rendere omaggio ai tanti tecnici e ingegneri che hanno curato, dal classico dietro le quinte, lo sviluppo del prodotto

viaggio Jeep 4xe

In questo caso il road test è durato la bellezza di 3.800 chilometri: partenza dallo stabilimento Mirafiori di Torino, arrivo al Proving Ground di Arjeplog, nella Lapponia svedese, e sede della prima puntata della prima stagione di “FCA: What’s Behind”. Un viaggio riassunto in tre minuti scarsi ma lungo una settimana, utile a mettere a dura prova le prime Jeep ibride plug-in mai prodotte in più di 70 anni di storia. 

Maggiori informazioni sulle Jeep Renegade e Compass 4xe First Edition sono disponibili a questo link. Per quanto riguarda i prezzi, sappiamo già quanto costeranno sia la Compass 4xe First Edition sia la Renegade 4xe First Edition

Dì la tua

aci logo

Pratiche auto urgenti: ecco come fare

Mobilità elettrica

Auto ibride: le differenze tra mild, full e plug-in hybrid