domenica, 16 dicembre 2018 - 22:56
Home / Notizie / Tecnologia / Jeep insieme a The North Face per il Kalymnos Climbing Festival

Jeep insieme a The North Face per il Kalymnos Climbing Festival

Tempo di lettura: 2 minuti.

Torna dal 10 al 13 ottobre sull’isola di Kalymnos, Grecia, l’appuntamento con il “The North Face® Kalymnos Climbing Festival”, il festival internazionale di climbing.

Anche quest’anno l’evento che coinvolge alcuni dei migliori climber di fama internazionale, vedrà la partecipazione del marchio Jeep® in qualità di Presenting Sponsor. Aperto ad atleti di tutti i livelli, il prestigioso festival del climbing si compone di tre gare: una “OPEN Marathon”, una “BIG Marathon” e una “PROject Competition”, quest’ultima la prova di arrampicata più estrema riservata ai climber professionisti. Contestualmente alle competizioni, i quattro giorni dell’evento offriranno un ricco programma di intrattenimento con arrampicate al fianco degli atleti professionisti presenti, momenti di incontro che li vedranno condividere con il pubblico avventure, emozioni, successi ma anche le imprese più difficili della loro carriera sportiva e un party serale a chiusura della manifestazione.

Protagonista accanto ai climber in gara, la nuova serie speciale Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition creata in edizione limitata in occasione del decimo anniversario dell’allestimento Rubicon, il più estremo e abile nella guida in fuoristrada della gamma Wrangler.

Introdotta recentemente sul mercato europeo, la serie speciale dell’icona Wrangler sarà in esposizione presso l’area personalizzata dal brand Jeep all’interno del Campo Base che The North Face® ha allestito presso il villaggio Elena a Masouri. Una flotta di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited sarà inoltre a disposizione degli atleti e dell’organizzazione per tutta la durata dell’evento.

Inoltre, Jeep metterà in palio il Jeep Wrangler 10th Anniversary Award, ovvero un trofeo firmato Jeep che verrà consegnato all’atleta che porterà a termine la gara sull’itinerario più difficile del programma. Un premio che vuole esprimere la natura off-road dura e pura che contraddistingue la versione Rubicon, la più specialistica nella guida in fuoristrada estremo della gamma Wrangler. E un riconoscimento che vuole sottolineare come straordinarie capacità di resistenza, abilità e tecnica siano necessarie all’atleta per superare gli ostacoli e raggiungere la cima della parete esattamente come l’impiego di una tecnologia affinata nel corso di 72 anni, consente a Jeep Wrangler Rubicon di affrontare i percorsi off-road più impegnativi e le condizioni di guida più estreme.

Il prossimo 11 ottobre, il team approdato sull’isola incontrerà l’appassionata di Jeep e climber non professionista Rossella Losito: insieme agli alpinisti Jacopo Larcher e Siebe Vanhee, Rossella si cimenterà in una prova combinata di guida off-road e arrampicata sugli impegnativi percorsi della competizione.

Sarà possibile conoscere i dettagli e le emozioni che hanno accompagnato l’avventura on the road attraverso il Mediterraneo a bordo della Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition e le performance della Jeeper Rossella Losito su portale jeep-people.com e sui canali social di Jeep. Qui saranno disponibili aggiornamenti sull’evento e sulle gare attraverso testi, contributi fotografici e video.

Lanciata in Italia lo scorso settembre, la nuova serie speciale a tiratura limitata Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition è disponibile nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited con motore 2,8 litri turbodiesel e cambio automatico a cinque marce. Gli esterni del nuovo modello in edizione limitata sono caratterizzati da dettagli di stile unici che conferisco alla vettura un aspetto esclusivo grazie al nuovo cofano con doppia presa d’aria, pedane paracolpi laterali Mopar® e cerchi in lega da 17″ verniciati in nero satinato con superfici lucidate e logo Jeep Wrangler rosso sul bordo esterno. Gli interni si caratterizzano per gli esclusivi sedili in pelle rossi con la scritta “Rubicon 10th Anniversary” ricamata sugli schienali dei sedili anteriori. Il volante rivestito in pelle e la console centrale sono decorati con cuciture rosse.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

OnePlus 6T McLaren Edition

McLaren e OnePlus presentano OnePlus 6T McLaren Edition

McLaren Automotive fa un altro passo nel mondo della tecnologia abbandonando, per una volta, la …