in

Jeep Renegade 2024: cambia tutto all’interno, fuori nuovi dettagli

Tempo di lettura: 2 minuti

A 10 anni dal lancio, la Jeep Renegade 2024 si rinnova ancora per rimanere al passo coi tempi. Dal sito belga di Jeep, infatti, arrivano le prime immagini del Model Year 2024 della Renegade, che propone diverse novità, soprattutto all’interno dell’abitacolo, dove gli schermi crescono di dimensioni e il processo di digitalizzazione rende questo iconico modello del Brand Stellantis ancora appetibile sul mercato. Un esempio? Ora sono di serie sia Apple CarPlay sia Android Auto wireless. Garantita anche la connettività 4G e gli importanti aggiornamenti over-the-air.

Vediamo come e cosa cambia nella Jeep Renegade 2024, dalle novità esterne a quelle degli interni. Apertura ordini a febbraio, in attesa dei listini ufficiali.

Jeep Renegade 2024: come cambia, fuori e dentro

Jeep Renegade 2024 interni
Ecco la foto degli interni della Renegade MY24, con il nuovo volante e i due nuovi display

Fuori la Renegade non propone novità estetiche particolarmente rilevanti, bensì alcune dotazioni come i fari Full LED di serie su alcuni allestimenti, o le barre sul tetto e un look maggiormente offroad. Debuttano anche cerchi in lega da 16,17,18 pollici con nuovi disegni che ne rinfrescano l’aspetto estetico. Gli allestimenti rimangono quelli che conoscevamo: Renegade, Altitude, Summit, Overland, Trailhawk.

Le grandi novità sono negli interni della Renegade MY2024, dove troviamo il nuovo volante in pelle riscaldabile, che adotta il design e il logo di quello presente sulla sorella maggiore Compass. La grande protagonista, però, è la tecnologia che aumenta considerevolmente. È stato abbandonato il caro vecchio display dell’infotainment da 8,4 pollici in favore di un nuovo schermo digitale da 10,1 pollici con radio Uconnect, leggermente a sbalzo sulla parte centrale del cruscotto.

La seconda novità è data dalla strumentazione digitale da 10,25 pollici, che, proprio come su Compass, integra tutte le informazioni di navigazione, computer di bordo e sistemi di assistenza alla guida. Confermate, infine, le motorizzazioni, con la versione e-Hybrid e 4xe a guidare l’offensiva dei propulsori, con due configurazioni plug-in da 190 e 240 CV e una middle hybrid da 130 CV. Sì, non abbiamo citato il Diesel perchè, come capitato per Compass, anche Renegade dice addio per sempre al Multijet.

Prezzi Jeep Renegade 2024

Dopo avervi elencato le novità, ecco il listino aggiornato della Renegade MY24:

  • e-Hybrid a partire da 32.900 euro
  • 4xe 190 CV da 43.900 euro
  • 4xe 240 CV da 44.400 euro

Jeep Renegade 2024: le foto del restyling

Sviluppo di sistemi di guida autonoma di livello 4 e 5 in Europa

Sviluppo di sistemi di guida autonoma di livello 4 e 5 in Europa

Audi RS6 Avant GT: omaggio agli anni ’80, livrea e assetto ad hoc