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Jeep Renegade 2024: cambia tutto all’interno. Prezzi e motori, via il Diesel

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A 10 anni dal lancio, la Jeep Renegade 2024 si rinnova ancora per rimanere al passo coi tempi. In occasione del lancio internazionale della nuova Avenger e-Hybrid, a Balocco, abbiamo avuto modo di scoprire da vicino le novità della Jeep Renegade 2024, già emerse a inizio febbraio e ufficializzate in occasione del press media day del Marchio americano.

Il Model Year 2024 della Renegade, che propone diverse novità, soprattutto all’interno dell’abitacolo, dove gli schermi crescono di dimensioni e il processo di digitalizzazione rende questo iconico modello del Brand Stellantis ancora appetibile sul mercato. Un esempio? Ora sono di serie sia Apple CarPlay sia Android Auto wireless. Garantita anche la connettività 4G e gli importanti aggiornamenti over-the-air.

Vediamo come e cosa cambia nella Jeep Renegade 2024, dalle novità esterne a quelle degli interni. Apertura ordini a febbraio, in attesa dei listini ufficiali.

Jeep Renegade 2024: come cambia, fuori e dentro

jeep renegade 2024
Ecco la foto degli interni della Renegade MY24, con il nuovo volante e i due nuovi display

Fuori la Renegade non propone novità estetiche particolarmente rilevanti, bensì alcune dotazioni come i fari Full LED di serie su alcuni allestimenti, o le barre sul tetto e un look maggiormente offroad. Debuttano anche cerchi in lega da 16,17,18 pollici con nuovi disegni che ne rinfrescano l’aspetto estetico.

Le grandi novità sono negli interni della Renegade MY2024, dove troviamo il nuovo volante in pelle riscaldabile, che adotta il design e il logo di quello presente sulla sorella maggiore Compass. La grande protagonista, però, è la tecnologia che aumenta considerevolmente. È stato abbandonato il caro vecchio display dell’infotainment da 8,4 pollici in favore di un nuovo schermo digitale da 10,1 pollici con radio Uconnect, leggermente a sbalzo sulla parte centrale del cruscotto.

La seconda novità è data dalla strumentazione digitale da 10,25 pollici, che, proprio come su Compass, integra tutte le informazioni di navigazione, computer di bordo e sistemi di assistenza alla guida. Confermate, infine, le motorizzazioni, con la versione e-Hybrid e 4xe a guidare l’offensiva dei propulsori, con due configurazioni plug-in da 190 e 240 CV e una middle hybrid da 130 CV. Sì, non abbiamo citato il Diesel perchè, come capitato per Compass, anche Renegade dice addio per sempre al Multijet.

Prezzi Jeep Renegade 2024

Con l’arrivo del facelift che ha interessato principalmente gli interni cambia anche la struttura della gamma Renegade MY24. Le novità sono sempre di serie su tutta la gamma, a partire dall’allestimento base Renegade, dove il cliente trova cerchi in lega da 16″, sedili in stoffa e fari fendinebbia. All’estremo opposto la Renegade Altitude, che offre fanaleria Full LED, fari fendinebbia a LED e clima automatico. Chiude la Renegade Summit, dove sono di serie i cerchi in lega da 18″ e i sedili anteriori riscaldati.

Dopo avervi elencato le novità, ecco il listino prezzi aggiornato della Jeep Renegade 2024:

  • e-Hybrid a partire da 32.900 euro
  • 4xe 190 CV da 43.400 euro
  • 4xe 240 CV da 44.400 euro

Via il Diesel: ora Renegade e Compass sono solo ibride

jeep e-hybrid compass e renegade

Jeep, eliminando come detto la motorizzazione a gasolio, punta forte sul motore 1.5 e-Hybrid che abbiamo recentemente provato in redazione e non presenta grosse novità. Motore condiviso da Renegade e Compass con il fulcro rappresentato dal turbo GSE T4 da 1,5 litri, un quattro cilindri turbobenzina con ciclo Miller da 130 CV di potenza massima e 240 Nm di coppia massima. L’ibrido sfrutta la capacità rigenerativa in rilascio e frenata e, grazie all’avviamento a cinghia (Belt Starter Generator, BSG) la ripartenza del motore a combustione è più efficiente. 15 kW extra sono forniti in più dal sistema ibrido da 48V, con una piccola batteria da 0,8 kWh. Il “puro elettrico” si ha nelle manovre a bassa se non bassissima velocità. La funzione “e-creeping“, ad esempio, consente una serie di piccoli movimenti in avanti senza la necessità di utilizzare l’acceleratore. Stesso discorso in coda nel traffico grazie all’e-queueing, mentre con il parcheggio tutto facile grazie all’e-Parking. Rispetto all’ibrido plug-in già in gamma con le motorizzazioni 4×3, si elimina la necessità di alimentare la batteria con una presa esterna.

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