venerdì, 15 dicembre 2017 - 7:38
Home / Notizie / Curiosità / Justice League: i supereroi scelgono le Stelle
Justice League

Justice League: i supereroi scelgono le Stelle

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriverà nelle sale italiane il 16 novembre Justice League, una delle avventure dei supereroi della DC Comics più attese di tutti i tempi.

A fianco di Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash ci saranno loro, le vetture della Stella a tre punte: nuova Classe E Cabrio, Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, con interni di nuova concezione sviluppati appositamente per il film, e Classe G 4×4^2, destinati ad avere un ruolo di primo piano in questo epico action movie.

Ad accompagnare l’arrivo nelle sale di Justice League Mercedes-Benz celebra il debutto al cinema della pellicola con un’incisiva campagna di marketing, comprendente tra gli altri uno spot televisivo (già in trasmissione dal 20 ottobre e visibile qui) di 30 secondi. Sui canali instagram è invece prevista la pubblicazione di sei fumetti digitali, creati in collaborazione con il Custom Creative Studio della DC Entertainment.

A ogni supereroe di Justice League la Stella che si merita

Classe E Cabrio debutterà al cinema come auto ufficiale di Diana Prince, meglio nota come la super-eroina Wonder Woman, a bordo della quale affronterà il viaggio che la condurrà da Victor Stone, nei panni di Cyborg. Altra auto protagonista sul set è la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, guidata da Bruce Wayne durante la missione per reclutare Barry Allen, alias Flash, al servizio della Justice League.

La concept presentata nel 2013 è stata rivoluzionata negli interni per meglio adattarsi allo scenario futuristico del film. Per esigenze cinematografiche questo esemplare della sportiva è stato inoltre ingrandito del 110%, creando così spazio sufficiente per il 1,90 m di altezza di Bruce Wayne, e mantenendo al contempo l’elegante linea del tetto bassa.

Justice League

Ogni designer deve saper immaginare e fantasticare, quindi spesso ci ispiriamo all’industria cinematografica. Sono entusiasta del fatto che questa volta l’industria cinematografica si sia ispirata a noi e che la nostra Mercedes AMG Vision Gran Turismo sia diventata l’auto di un supereroe”, afferma Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG. “Proporzioni estreme, forme sinuose e tecnologie all’avanguardia si fondono alla perfezione per dare vita ad un modello mozzafiato, assolutamente perfetto per Bruce Wayne”.

Il ricco materiale dedicato al “Making Of” regala ai fan di film e fumetti un esclusivo dietro le quinte, lo volete vedere?

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lorenzo Live 2018

Fiat main sponsor di Lorenzo Live 2018

Tempo di lettura: 1 minutoLorenzo Jovanotti è uno tra gli artisti più apprezzati sulla scena musicale italiana. Come tutti …