in

Ai Key Award 2019 FCA porta a casa tre successi

Key Award 2019
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella serata di ieri, martedì 26 novembre, si è svolta a Milano la cerimonia di premiazione dei Key Award 2019, il noto festival dedicato al mondo della comunicazione pubblicitaria. Parallelamente, si è svolta anche la sesta edizione dei Radio Key Award, dedicata ovviamente alle emittenti radiofoniche. Organizzati dal Gruppo Media Key, i due concorsi hanno visto prevalere FCA in ben tre occasioni.

Il titolo Key Award 2019, nella categoria “Trasporto ed Energia”, è stato assegnato al video “Black and Noir – Note di Stile” dedicato alla serie speciale Lancia Ypsilon Black and Noir. Ideata dall’agenzia Armando Testa e declinata su tv, stampa, outdoor, radio e digital, la campagna di comunicazione ha già vinto la sedicesima edizione “Press, Outdoor & Promotion Key Award”, svoltasi a Milano lo scorso 25 settembre, e oggi si aggiudica anche l’ambito Key Award 2019 grazie allo spot diretto dal regista Federico Brugia per la casa di produzione The Family. 

In dettaglio, la protagonista è una giovane donna, seduta davanti a un elegante pianoforte a coda nero su cui è poggiata un rosa Rose Gold. Il brano che esegue è una reinterpretazione molto emozionante di “Paint it Black”, grande successo dei Rolling Stones. Man mano che le sue mani eseguono le note, dai tasti filtra un liquido nero che riveste di nero opaco tutta la tastiera. Dopo uno stacco vengono inquadrati i preziosi dettagli che culminano infine nella vista totale della nuova Lancia Ypsilon Black and Noir. La donna alza lo sguardo verso lo spartito: ora anch’esso è diventato tutto nero. L’esecuzione continua: a suggerirle le note giuste è l’emozione, e il nero è la rappresentazione del suo stato d’animo. 

Premiato anche il marchio Alfa Romeo con il Key Award 2019, nella categoria “Spot web e mobile”, per il video “The Next Level of Joy” – più conosciuto con il titolo “Soundtrack” – ideato dall’agenzia Huge Inc. e realizzato dal regista Lino Russel per la Casa di Produzione Movie Magic. Protagoniste le potenti versioni Quadrifoglio di Giulia e Stelvio impegnate sul circuito di Monza, da sempre Tempio della Velocità, in una coinvolgente coreografia che spinge entrambe le vetture ai limiti, mettendone in risalto le doti di potenza, precisione e controllo.

Le due sportive del Biscione “danzano” sulle note di una rivisitazione dell’Inno alla Gioia della Nona Sinfonia di Beethoven, ad opera del compositore Flavio Ibba, mixato dal DJ e producer Shorty di Radio Deejay. Il risultato finale? Una sinfonia di bellezza e velocità. 

Infine, il titolo Key Award 2019 (categoria “Spot internazionali”) viene assegnato anche allo spot “Terrains Juve” che celebra la partnership tra il marchio Jeep e la Juventus giunta all’ottava stagione.

Firmata Leo Burnett e pianificata in TV e sul web, a livello globale, lo spot è un susseguirsi di flashback e immagini di oggi che raccontano la storia vera di tanti campioni. Per arrivare ai palcoscenici più prestigiosi ed entrare nella storia, infatti, molti calciatori hanno giocato sin da bambini sui terreni più duri e difficili.

Dì la tua

DBS Superleggera Concorde

Aston Martin DBS Superleggera Concorde: solo 10 esemplari “supersonici”

confronto vettel leclerc

Confronto Vettel Leclerc: il tedesco rinuncia alla conferenza stampa di Abu Dhabi