in

Kia al Salone di Francoforte 2015: presentati nuovo Sportage e nuova Optima

Foto di Gabriele Bolognesi
Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione del 66° Salone di Francoforte, Kia Motors si è resa protagonista presentando due grandi novità: il nuovo Sportage e la nuova Optima in versione europea. Non solo: Kia, infatti, ha mostrato il restyling della gamma cee’d e alcune novità tecnologiche (come il nuovo motore tre cilindri T-DSI e il nuovo cambio automatico DCT).

Il nuovo Sportage

Kia Motors è riuscita a reinventare quello che è il modello di maggior successo in Europa, nuovo in termini di contenuti e qualità. Mantenendo il suo DNA di base, il nuovo Sportage presenta interni realizzati con materiali d’alta qualità, un design moderno e una grande cura per i dettagli. Le prestazioni e l’efficienza della vettura sono state migliorate grazie a motori e trasmissioni di ultima generazione.

Altra novità è rappresentata dalle versioni GT Line, disponibili per la prima volta e sviluppate per conferire una maggiore personalità sportiva e un look sempre più unico.

Il nuovo Sportage, quarta generazione di un successo mondiale, sarà lanciato sul mercato all’inizio del prossimo anno.

L’Optima in versione europea

Sbarca in Europa la terza generazione della Kia Optima. La vettura, presentata nel 2010, è stata in grado di sorprendere per il suo design distintivo, la qualità degli interni e l’alto livello tecnologico; la versione europea, però, presenta un’abitabilità migliorata, caratteristiche di guida molto piacevoli, un comfort elevato, tecnologie più avanzate e la disponibilità di motorizzazioni brillanti ed efficienti.

Nuovo Kia Optima 01

La versione europea della Kia Optima è stata pensata proprio per soddisfare le esigenze del cliente locale e incrementare la penetrazione del marchio Kia anche nel settore delle berline di segmento D. Inoltre, l’arrivo di un modello ispirato al prototipo SPORTSPACE (presentato a Ginevra nel marzo scorso) porterà ad un ulteriore ampliamento della gamma.

L’inizio della commercializzazione sul vecchio continente è prevista nel corso dei prossimi mesi mentre, per quanto riguarda l’Italia, si dovrà attendere il 2016.

L’evoluzione della gamma cee’d

In quel di Francoforte, è stata presentata anche la nuova gamma della cee’d, un modello aggiornato in termini di estetica, equipaggiamento e tecnologie ancora più performanti. Il design interno, così come quello esterno, richiamano forme sinuose e sportive, mentre il nuovissimo motore 1000 T-GDI a tre cilindri e i nuovi diesel Euro 6 costituiscono importanti innovazioni tecniche; il tutto senza dimenticare la disponibilità degli allestimenti GT Line.

Kia ceed 01

Tutti gli aggiornamenti riguardano l’intera gamma di modelli e comprendono le versioni cinque porte e Sportswagon. L’arrivo sul mercato europeo è atteso a breve.

Tecnologie all’avanguardia: il motore a tre cilindri T-DSI e il cambio automatico DCT

Grazie al lavoro svolto dal proprio centro di Ricerca&Sviluppo, Kia ha potuto presentare nuove tecnologie per quanto riguarda i sistemi propulsori e le trasmissioni.

Il nuovissimo motore 1000 a tre cilindri T-GDI è stato sviluppato per a migliorare contemporaneamente efficienza e prestazioni, ridurre le emissioni e donare prontezza di risposta alla guida grazie a un impianto di iniezione di benzina ad alta pressione, un collettore di scarico integrato nella testa e un evoluto circuito di raffreddamento.

Il nuovo originale cambio a doppia frizione a sette rapporti DCT (disponibile oggi sui modelli Soul e Carens) è stato progettato per sopportare la coppia elevata dei nuovi diesel, offrendo un migliore equilibrio fra prestazioni ed economia nei consumi, garantendo una straordinaria piacevolezza di guida in modalità manuale-sequenziale, e un massimo confort in modalità totalmente automatica.

Dì la tua

Smart Mobility World: la sicurezza uno dei punti forza dell’edizione 2015

Salone Di Francoforte 2015: il marchio DS