in

Kia rilascia i primi teaser della nuova generazione del SUV Sportage

Tempo di lettura: < 1 minuto

Kia ha rilasciato le prime immagini teaser della nuovissima Kia Sportage 2022 che sarà rivelata in Corea nel mese luglio. Dopo il debutto nel mercato interno Kia dovrebbe lanciare la vetture sul mercato europeo verso settembre. Grazie a queste prime immagini e alle foto spia possiamo affermare che la nuova Sportage sarà profondamente diversa rispetto alle precedenti generazioni.

La nuova Sportage presenta il nuovo linguaggio stilistico denominato “Opposites United”. Sulla parte anteriore sembrerebbe essere presente una griglia nera che avvolge i fanali dalla forma a boomerang particolarmente audace. Il teaser offre un fugace sguardo anche alla parte posteriore, la quale presenta dei fanali con un complesso disegno che ricordano in parte quelli già visti sull’elettrica EV6 e in parte quelli dell’ammiraglia Stinger. Proprio dai fari emerge una possente spalla che tuttavia non incontra il montante C, quest’ultimo sembra abilmente nascosto con un gioco di superfici vetrate.

L’ultima immagine teaser mostra in anteprima l’interno della nuova Sportage che include una plancia con un unico pezzo di vetro curvo che racchiude il quadro strumenti digitale e il display dell’infotainment, simile alla Kia EV6.

Kia Sportage 2022 interni

“Prendendo ispirazione da un’etica che abbiamo creato dove la natura incontra la modernità, il nuovo sportage sfida gli standard di design con un esterno avventuroso ma contemporaneo e un interno meravigliosamente dettagliato e pionieristico”, ha dichiarato il vicepresidente senior e capo del Global Design Center di Kia Karim Habib in una nota . “Con il nuovo Sportage, non volevamo semplicemente fare un passo avanti, ma piuttosto passare a un livello completamente diverso all’interno della classe dei SUV”.

Kia rilascerà maggiori dettagli sullo Sportage 2022 nelle prossime settimane.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Nuovo SUV Fiat

    Fiat Progetto 367 potrebbe arrivare in Italia con la nuova piattaforma MLA

    La stazione di ricarica più avanzata al mondo si trova in Norvegia [VIDEO]