Mercato

Kia ottiene ottimi risultati con la gamma elettrificata nonostante il calo di immatricolazioni europee

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia ha registrato una crescita del 20,8% nelle vendite grazie ai modelli elettrici e ibridi, nonostante il pesante calo di immatricolazioni in Europa a causa del lockdown. 

Mentre il mercato europeo ha perso il 26% nel primo trimestre del 2020 a causa del periodo di blocco totale per via del Coronavirus, nello stesso periodo Kia Motors ha ottenuto buoni risultati nella vendita di modelli ibridi ed elettrici.

Infatti, sebbene le vendite totali della Casa abbiano registrato una flessione del 14,5% rispetto al 2019, il calo risulta inferiore a quello più ampio registrato in tutto il settore automobilistico. In conseguenza a questo, la quota di mercato Kia è passata dal 3,2% del primo trimestre del 2019 al massimo storico del 3,7% nei primi tre mesi del 2020.

Un successo per la gamma elettrificata Kia

I veicoli a trazione elettrica (e-Niro ed e-Soul) hanno raggiunto il 32% delle vendite contro il 22% del 2019; i modelli ibridi plug-in (incluse le varianti di XCeed e Ceed Sportswagon) rappresentano, invece, il 30% sottolineando una crescente popolarità. In ogni caso, i cinque modelli Kia più venduti in Europa sono: Ceed, Sportage, Niro, Stonic e Picanto.

Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe, dichiara quanto segue

I primi tre mesi del 2020 sono stati una sfida per l’intero settore a causa delle misure di distanziamento sociale ma anche di blocco adottate in molti mercati europei. Tuttavia, abbiamo visto aumentare le vendite delle Kia ibride ed elettriche: ogni gamma di modelli elettrificati che vendiamo in Europa è cresciuta in questo trimestre. Il debutto dei nuovi ibridi plug-in, una maggiore disponibilità di veicoli elettrici e la famiglia di modelli Ceed appena ampliata hanno aumentato le nostre vendite e quote di mercato in questo trimestre“.

Ricordiamo che Kia ha deciso di contribuire alla lotta contro il Covid-19 attraverso l’operazione “#Italiakiama” e di stare vicino ai propri clienti con l’iniziativa “Kia Promise“.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: KiaMercato

Recent Posts

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

5 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

7 hours ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

8 hours ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

2 days ago

Prezzi Lancia Ypsilon 2024 si parte da 24.900 euro. Svelato il listino per l’Italia

Sono stati annunciati i prezzi della nuova Lancia Ypsilon per l'Italia. Il listino della nuova…

2 days ago

Cupra Formentor 2024: il SUV spagnolo di successo si rinnova

Il restyling della tanto apprezzata Cupra Formentor presenta aggiornamenti estetici sia negli interni che negli…

2 days ago