giovedì, 17 Ottobre 2019 - 7:28
Home / Notizie / Anteprime / Nuova Kia XCeed crossover: il nuovo CUV della Casa coreana
Kia XCeed

Nuova Kia XCeed crossover: il nuovo CUV della Casa coreana

Tempo di lettura: 2 minuti.

Si avvicina il debutto, al quale non mancheremo, della nuova Kia XCeed Crossover, quarto membro, seppur un po’ più alto da terra, della rinnovata gamma Ceed. CUV come crossover utility vehicle, essendo le sue dimensioni più contenute rispetto a quelle di un classico SUV.

Il suo design, che possiamo solo in parte ammirare grazie alla foto di copertina, volutamente creata per incuriosire, è nato presso l’European design centre di Francoforte sotto la direzione di Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe. Punto di forza di XCeed è il mix tra l’altezza da terra tipica dei SUV più convenzionali, coniugato però a un approccio alla guida da vettura sportiva: con questo espediente non si perde l’emozionalità di una guida coinvolgente senza rinunciare ai benefici in termini di visibilità di una seduta più rialzata da terra.

Rispetto ai SUV re del mercato, XCeed crossover non rinuncia a spazio e abitabilità tipiche del segmento superiore, una caratteristica ormai fondamentale nella ricerca di una clientela sempre più attenta ai dettagli e sofisticata.

Il design sportivo e il comportamento stradale particolarmente dinamico di Kia XCeed lo rendono più innovativo di molti SUV di maggiori dimensioni – ha commentato Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe – Il tutto senza compromettere minimamente la versatilità tipica dei SUV, anzi, mantenendone invariate le caratteristiche più apprezzate, ossia l’ampia abitabilità e lo spazio di carico. Elementi ulteriormente valorizzati dal design più sportivo e dalle dimensioni decisamente più compatte“, ha concluso Herrera.

XCeed giocherà un ruolo fondamentale anche sul mercato italiano, come spiegato dall’amministratore delegato di Kia Motors Italy, Giuseppe Bitti: “Questa vettura completa l’offerta di Kia su tutto il segmento C, andando ad aggiungere, dopo hatchback, station wagon e shooting brake, l’ultimo importante tassello della famiglia Ceed. XCeed ci darà l’occasione di allargare i nostri orizzonti di vendita verso un segmento di mercato ad ora inesplorato per Kia, per cercare di conquistare quella fascia di mercato rappresentata da coloro che cercano qualcosa di diverso dal SUV più tradizionale, senza però rinunciare all’indiscussa praticità di questa tipologia di veicoli”.

Nuovo Kia XCeed crossover sarà svelato in anteprima il 26 giugno prossimo, a Francoforte.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Aston Martin Vantage Roadster Prototype_01

Aston Martin Vantage Roadster: le prime foto ufficiali

Aston Martin ha diffuso i primi scatti della Vantage in versione scoperta. La nuova Aston …