in ,

La A4 allroad quattro e gli atleti FISI sull’Etna [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo essere stata protagonista lo scorso anno dello spettacolare video girato sulla famosa pista 3Tre di Madonna di Campiglio di un adrenalinico slalom a fianco del campione di sci alpino Max Blardone, la trazione quattro di Audi torna a far emozionare gli appassionati, non solo quelli della casa dei quattro anelli.

Da anni partner della FISI (Federazione Invernale Sport Invernali) Audi per festeggiare l’inizio della nuova stagione di Coppa del Mondo, previsto a Sölden il 22 ottobre, ha rilasciato il video che la Casa tedesca e Kappa, altro main partner FISI, hanno sviluppato assieme. Location d’eccezione, il vulcano Etna che, con i suoi incredibili contrasti cromatici e naturali, evidenzia la spettacolarità delle performance sportive messe su “strada” dalla Audi A4 allroad dotata della trazione quattro.

La nuova A4 allroad sale senza troppi patemi le pendici dell’Etna e giunti alla meta dalla sportiva di Ingoldstadt scendono gli atleti FISI pronti per cimentarsi in un’inedita discesa sulla superficie di lava solidificata in attesa simbolicamente delle prime navicate. Protagonisti Peter Fill (vincitore della Coppa del Mondo di discesa maschile), Ivan Origone (che ha stabilito il nuovo record mondiale di velocità sugli sci toccando i 254,9 km/h), Patrick Thaler e Johanna Schnarf (a cui nei giorni scorsi sono state consegnate le A4 Avant quattro per i meriti ottenuti nella stagione).

Sfidando le asperità del terreno, gli sciatori hanno affrontato con un gesto atletico da veri campioni il versante sud del vulcano, per dare vita a una performance sportiva inedita di forte impatto che potete gustarvi in questo video.

Dì la tua

4×4 Fest 2016: i numeri di un’edizione record

Nuova Peugeot 3008 è l’auto del Mondial 2016