in

La Ferrari 296 GTB è arrivata in showroom: ecco come suona [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dire che la Ferrari 296 GTB sia la più nuova e curiosa supercar arrivata sulla scena pubblica appare quasi scontato. 29, che sta per 2,9, i litri del motore, 6 come i cilindri, un frazionamento che mancava dalla Dino, decenni fa.

Soprattutto, la nuova Ferrari 296 GTB è ibrida plug-in! Vero, c’è già stata la SF90 Stradale ma l’ultima arrivata rappresenta qualcosa di diverso, quasi la porta d’ingresso di una nuova era per il cavallino ora che anche per la Casa di Maranello l’elettrificazione è ormai realtà.

830 CV e un sistema di scarico molto particolare, che sfocia al centro, in alto, e che eravamo curiosi di sentire. Ecco perchè oggi vi proponiamo questo video che ritrae uno dei primi esemplari, in allestimento “Assetto Fiorano“, arrivati in concessionaria.

L’occasione giusta per sentire il suo rumore all’accensione, con qualche sgasata che non fa mai male. L’auto, però, può muoversi per qualche chilometro anche in elettrico, sarà interessante capire quanto e con quali prestazioni. Intanto, godetevi il V6 Ferrari, un motore che ora è al centro dei progetti del Cavallino dopo anni di V8 e V12 senza compromessi.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Honda Jazz Hybrid Crosstar: prova su strada, interni, consumi e prezzi

    Cingolani: Motor Valley a rischio chiusura per colpa delle elettriche