Se nella prima sessione di prove libere i piloti hanno preso confidenza con la pista di Zandvoort, con Hamilton più veloce di tutti e una bandiera rossa che ha compromesso la sessione, è nella FP2 che la SF21 è sembrata parecchio in forma riuscendo a piazzare in prima e seconda posizione rispettivamente Charles Leclerc e Carlos Sainz, con 1:10.902 e 1:11.056.
Non sono mancate le interruzioni anche nella seconda ora di attività, complici gli errori di tanti piloti con le vie di fuga che, si è capito fin dai primi chilometri, non perdonano. Lo stesso Hamilton ha parcheggiato la sua W12 a bordo pista a tre giri dalla luce verde, nella sessione pomeridiana, avvisato dai box di improvvisi problemi alla sua power unit.
I piloti della Scuderia Ferrari hanno iniziato il turno con gomme di mescola Medium per poi passare alla Soft per la simulazione di qualifica nella quale hanno ottenuto i migliori tempi. Sui long run, però, la Red Bull di Verstappen, l’idolo locale, sembra imprendibile. Vista la poca possibilità di sorpassare, per il vincitore della gara farsa di Spa Francorchamps sarà importantissimo partire davanti per scatenare la folla Orange accorsa in grande numero solo per lui.
Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…
La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…
Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…
Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…
Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…
Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…