in

La Fiat 124 spider protagonista di “CQ Best Dressed Man”

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione della settimana della moda uomo fall/winter 2017/2018 di Milano, si è tenuta per il terzo anno consecutivo, la cerimonia di “CQ Best Dress Men”, la quale ha premiato gli uomini più eleganti d’Italia.

Questo evento esclusivo è stato ospitato presso “Carlo e Camilla in Segheria” a Milano, Ristorante d’eccellenza dello Chef Carlo Cracco e dal 2007 nell’elite dei 50 migliori ristoranti al mondo e ha visto la partecipazione del marchio FIAT, in qualità di Main Partner.

Infatti, protagonista della serata è stata proprio la Fiat 124 Spider, affascinante vettura che rende omaggio all’icona di raffinatezza degli anni sessanta, affiancata da attori e uomini, maestri d’eleganza come Patrick Dempsey e Stefano Accorsi.

Con la 124 Spider, i designer del Centro Stile Fiat, hanno concepito una vettura che racchiude nello stile evoluto, la bellezza classica della progenitrice senza tradirne però la vera essenza.

I tratti del frontale sono decisi e non aggressivi, con le due leggere bombature del cofano che sottolineano la potenza del motore. Grazie all’ architettura meccanica-motore longitudinale e trazione posteriore e all’abitacolo arretrato, la fiancata della Fiat 124 Spider vanta proporzioni da vera sportiva. Gli interni sono realizzati per assicurare il massimo comfort degli occupanti, grazie all’ impiego di materiali morbidi di alta qualità.

Sotto il cofano troviamo il potente e affidabile 1.4 turbo MultiAir da 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, disponibile con cambio manuale a 6 marce. Le prestazioni sono di tutto rilievo: 215km/h di velocità massima e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Fiat in collaborazione con CQ, ha riconosciuto la giusta coniugazione tra lifestyle e mondo dei motori in due personaggi d’ eccezione: Eugenio Amos e Riccardo Pozzoli, che hanno provato la Fiat 124 Spider postando sui canali social la propria esperienza.

Dì la tua

Nuova BMW Serie 4: design e altre novità

È Google il nuovo concorrente di Uber