Disponibile per entrambe le motorizzazioni – 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW) – e nelle versioni Ambition ed Elegance, il cambio robotizzato ASG rappresenta un’alternativa al manuale per chi si muove soprattutto in città o per chi, semplicemente, vuole una vettura semplice da guidare come un go-kart.
Dal peso ridotto, inferiore ai 30 kg, l’ASG consente di ridurre i consumi, grazie al sistema automatico che calcola il punto ottimale di inserimento della marcia. Le prime prove su strada del settore hanno evidenziato una certa lentezza di funzionamento, ma noi di Autoappassionati.it ci riserviamo di testare personalmente la trasmissione, prima di emettere un giudizio. La Citigo 1.0 60 CV (44 kW) Ambition ASG viene proposta a € 10.450, mentre la versione Elegance con la stessa motorizzazione è disponibile a € 11.610. Le varianti abbinate al più potente propulsore 1.0 75 CV (55 kW) con cambio ASG, invece, sono offerte rispettivamente a € 10.950 e € 12.110 (Ambition ed Elegance).
Nelle prossime settimane si renderà disponibile la variante a metano con motorizzazione 1.0 68 CV (50 kW), i cui contenuti tecnici sono identici a quelli della “sorella” Volkswagen eco up!: una valida alternativa alla Fiat Panda a metano, quanto a contenimento di consumi ed emissioni.
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…
E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…
Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…
Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…
Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…
La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…