in

La Jordan 191 di Schumacher, la sua prima F1, è in vendita

Jordan 191
1991 Belgian Grand Prix. Spa-Francorchamps, Belgium. 23-25 August 1991. Michael Schumacher (Jordan 191 Ford) on his Grand Prix debut. Action. World Copyright: LAT Photographic. Ref: 91 BEL 06
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avete letto bene. Destinata a rimanere nella storia della categoria e del motorsport in generale, la F1 con la quale Michael Schumacher venne “battezzato” presso la prestigiosa università di Spa Francorchamps, Belgio, è ora in vendita. Si tratta di una Jordan 191.

Come si legge dal sito di Speedmasterscar.com, che ha riportato l’annuncio senza indicare il prezzo, trattasi proprio dell’esemplare con il quale il grande Schumi debuttò i F1 al GP del Belgio 1991. I più anziani ricorderanno quella qualifica chiusa al 7°, appena dietro ai grandi che si resero subito conto dell’arrivo del futuro campione, poi in gara si ruppe la frizione e fu ritiro immediato appena dopo la salita del Raidillion.

Sempre la storia ci ha consegnato la vicenda che curiosamente permise a King Michael di arrivare su una F1, ossia l’arresto di Bertrand Gachot e la volontà di Eddie Jordan di mettere sulla sua macchina, da buon volpone, un pilota giovane e di belle speranze che, non a caso, finì su una Benetton già la gara seguente.

Il resto, i mondiali, la Ferrari, i 5 titoli consecutivi, sono pagine memorabili. Intanto, chi si aggiudicherà e porterà a casa la Jordan 191 potrà essere sicuramente conscio di aver fatto davvero un gran colpo. Tutto è iniziato con lei.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Volvo XC40 Recharge: primo contatto, motori, autonomia e prezzi

    Telepass Pay

    Telepass Pay Per Use: nasce il nuovo dispositivo che paghi solo se lo usi