in

La nuova BMW M2 2022 è già su strada: ecco quello che sappiamo [FOTO]

BMW M2 2022
Foto CarScoops
Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova BMW Serie 2 Coupé dovrebbe essere lanciata verso la seconda metà del 2021, ma le foto spia del noto giornale CarScoops ha già fotografato un esemplare della nuova BMW M2 2022, ovviamente ancora notevolmente camuffata.

Se la gamma della Serie 2 attuale è totalmente composta da modelli a trazione anteriore, la conferma più importante, arrivata già diversi mesi fa, è che le Serie 2 Coupé e Cabrio saranno entrambe a trazione posteriore. La vettura sarà creata sulla piattaforma CLAR, la base di tutte le BMW dotate di motori longitudinali: questo significa che la M2 2022 utilizzerà un motore M già in produzione e il candidato principale è una versione leggermente depotenziata del 3.0 turbo 6 cilindri di M3 ed M4. Come per le sorelle maggiori, potrebbe arrivare anche una versione a trazione integrale.

BMW M2 2022 posteriore
Foto CarScoops

Altre conferme anche da parte del design, dove le dimensioni e le proporzioni mantengono le caratteristiche che hanno decretato il successo della coupé compatta bavarese di prima generazione.

Ancora, invece, non si sa se la G42, questo il nome in codice della nuova BMW Serie 2, adotterà la tanto discussa griglia a sviluppo verticale pensata per la Serie 4 oppure utilizzerà un doppio rene più “tradizionale”. In Casa BMW sanno che l’eredità, sia in termini di design, sia per quanto riguarda il piacere di guida, è molto importante, poiché negli anni la M2 ha saputo stabilirsi come punto di riferimento nel suo segmento, facendo innamorare migliaia di appassionati.

Per quanto riguarda la data di uscita, se la Serie 2 vedrà la luce entro il 2021, la BMW M2 è prevista per il 2022.

BMW M2 2022 LATERALE
Foto di CarScoops

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Aptera Motors

    Da Aptera Motors l’auto elettrica da 1200 km che costa meno di una Golf

    Porsche Logo

    Scandalo PORSCHEGATE: accolta richiesta Codacons per indagine ai vertici