in

Bmw M240i Performance Edition: nuova serie speciale

BMW M240i Performance Edition
Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW ha da poco presentato il restyling della Serie 2 e con essa è arrivata l’edizione speciale (e limitata) M240i Performance Edition, prodotta in sole 750 unità.

L’edizione speciale rappresenta la versione vitaminizzata della linea “M Performance”, ovvero dettagli di pregio e sportività ai massimi livelli. Si parte dal classico doppio rene BMW più marcato, i fari bi LED all’anteriore e LED al posteriore, mentre per il colore della carrozzeria si è optato per l’Alpine White, caratteristico dei modelli di razza del Marchio tedesco.

BMW M240i Performance Edition

Non mancano i dettagli aerodinamici come l’elegante spoiler in fibra di carbonio appena accennato sulla coda così come è sempre in fibra di carbonio anche il diffusore, incastonato tra i due terminali di scarico maggiorati. Sono invece neri il doppio rene, parti del paraurti anteriore e le cornici dei vetri.

BMW M240i Performance Edition

I cerchi da 19” a doppie razze in finitura forgiata “Orbit Grey” e accenti a diamante, con pneumatici da 225/35 R 19 anteriormente e 245/30 R 19 posteriormente conferiscono quel tocco in più alla linea della vettura tedesca, pronta ad aggredire i tornanti.

Sotto il cofano, non poteva non trovare posto la versione più performante della rinnovata motorizzazione del restyling di Serie 2 Coupè e Cabrio MY 2017, ovvero il sei cilindri 3.0 sovralimentato con la tecnologia BMW Twinpower Turbo, da 340 CV con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi per una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

La BMW M240i Performance Edition debutterà a luglio.

Dì la tua

Abarth Day Italia 2017

Abarth Day Italia 2017: lo Scorpione scende in pista

ePrix di Parigi

ePrix di Parigi: arriva il podio per DS Virgin Racing