in

La nuova Ferrari di F1 verrà presentata il 17 febbraio, ecco i dettagli

nuova Ferrari
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’attesa sta per finire. Abbiamo cercato di capire come potrà essere, almeno esteticamente, la nuova Ferrari di F1, il cui nome è ancora ignoto, ma ora abbiamo una data da segnare in calendario.

Giovedì 17 febbraio 2022 cadranno i veli sulla nuova Ferrari di F1, la seconda in ordine di tempo dopo che Aston Martin presenterà la propria concorrente il 10 febbraio, una settimana esatta prima della monoposto italiana.

Mattia Binotto lo aveva detto nella tradizionale conferenza pre-natalizia per tirare le somme a un 2021 di netta crescita rispetto al 2020 ma ancora avaro di soddisfazioni visto che l’ultima vittoria è data Singapore 2019, un’era fa. Nel parlare dell’anno che andava verso la sua naturale conclusione, un accenno di 2022: proprio il Team Principal aveva già fatto una sua previsione, ipotizzando una data tra il 16 e il 18 febbraio, per togliere i veli alla nuova F1 di Charles Leclerc e Carlos Sainz, una monoposto che dovrà per forza di cose puntare in alto sfruttando i nuovi regolamenti.

Nuova Ferrari F1: filming day a Fiorano?

Difficile vedere la nuova Ferrari di F1 calcare la pista per il suo battesimo a pochi passi dalla “culla”, la fabbrica di Fiorano dove prima di lei sono nate tutte le monoposto che hanno preso parte al mondiale. Molto più probabile che dopo le foto di rito con piloti e team la Scuderia di Maranello partirà direzione Barcellona per i 100 km di filming day concessi dal regolamento prima di iniziare i test ufficiali con gli altri team a partire dal 23 febbraio.

Mai come quest’anno, almeno dal 2017 a oggi, c’è così tanta attesa nello scoprire le nuove monoposto di F1. Per la Ferrari è sempre un discorso ancora più particolare…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    bollo auto 2022

    Bollo auto 2022: le novità, il pagamento, come pagarlo, esenzione

    Mat Jannarelly

    Manifattura Automobili Torino e Jannarelly Automotive insieme per nuovi modelli