martedì, 15 Ottobre 2019 - 10:46
Home / Notizie / Novità / La nuova Mercedes Classe C Cabrio protagonista all’Open d’Italia 2016

La nuova Mercedes Classe C Cabrio protagonista all’Open d’Italia 2016

Tempo di lettura: 2 minuti.

Grazie ad una prodigiosa ‘hole in one’ alla buca 10, lo scozzese Jamie McLeary torna a casa dalla 73a edizione dell’Open d’Italia al volante della nuova Classe C Cabrio, messa in palio da Mercedes-Benz Italia, sponsor e Official Car della principale competizione golfistica italiana, per il giocatore che fosse riuscito nell’impresa. Con il debutto della nuova Classe C Cabrio si amplia la famiglia di scoperte della Stella che conta oggi ben sei modelli, tra cabrio, roadster e supersportive ‘en plain air’ come la nuova Mercedes-AMG GT Roadster.

La 73a edizione dell’Open d’Italia è stata l’occasione per godere gli ultimi giorni d’estate a bordo della nuova generazione di cabrio e roadster della Stella, disponibili anche in versione a trazione integrale 4MATIC, per rendere ancora più sportiva e dinamica la guida a cielo aperto.

Un appuntamento che ha visto protagonista anche il talento di Martin McLeary, che ha fatto volare la sua pallina per ben 194 yards, mettendo a segno l’ambita ‘buca in un colpo solo’, la 27a nella storia dell’Open d’Italia, con cui ha conquistato l’affascinante Classe C Cabrio messa in palio da Mercedes-Benz Italia.

Con la Classe C Cabrio debutta una nuova Stella open air, caratterizzata dalla classica capote in tessuto, sviluppata sulla base della versione Coupé. A capote aperta o chiusa, la Classe C Cabrio si distingue per le linee accattivanti e il carattere forte ed incisivo. Di serie su tutte le versioni ad eccezione dell’Executive, è disponibile il sistema frangivento elettrico AIRCAP che, insieme al sistema di riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, consente di goderein tutte le stagioni il piacere della guida open air.

Motori brillanti ed efficienti, con potenza compresa tra 115 e 375 kW (da 156 a 510 CV) disponibili anche con trazione integrale 4MATIC. Il cambio automatico 9G-TRONIC disponibile per tutte le motorizzazioni e l’assetto specifico, a richiesta anche con sospensioni pneumatiche AIRMATIC, assicurano un comportamento agile e sportivo.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Noleggio Auto

MiaCar: il nuovo e-commerce di auto nuove e a km 0

Se fino a poco tempo fa per comprare un’auto nuova o a km 0 ci …