in

La Porsche 914 rinasce con questo restomod tutto inglese: costa più di una Purosangue

Tempo di lettura: 2 minuti

Fifteen Eleven Design, il garage inglese con sede nel Derbyshire, ha impiegato ben tre anni dalla data di annuncio a presentare il suo magnifico restomod della Porsche 914, un’auto rimasta nei cuori di tutti gli appassionati di Porsche anni 70’. Una reintepretazione in chiave moderna della sportiva raffreddata ad aria nata da un progetto comune tra Volkswagen e Porsche.

La carrozzeria della 914 restomod è interamente in fibra di carbonio e la meccanica è presa in prestito dalla 987 Cayman S: questa roadster dal motore centrale monta V6 boxer duro e puro, originale Porsche. Questo motore, messo a punto direttamente dalla casa di elaborazione, ha una cilindrata di 3.8 litri e sviluppa circa 390 CV. Nuovi pistoni, centralina implementata e una nuova testata rendono quest’auto, che ormai può essere definita una supercar, 3 volte più performante della versione originale.

porsche 914 restomod

Il cambio rispetta la tradizione, ed è manuale a sei rapporti: garantisce sicuramente un trasferimento efficiente della potenza alle ruote, coadiuvato dagli ammortizzatori Reiger regolabili a tre vie e da dischi ventilati con pinze Brembo a quattro pistoncini. Lo scarico è realizzato appositamente per questo modello. I cerchi in lega sono da 18 pollici, marcati Fuchs, gli pneumatici Michelin Pilot Sport 2. Le sospensioni sono le stesse della Cayman, implementate e ridisegnate per questa 914 restomod.  Il loro intero guscio è stato rinforzato.

Per quanto riguarda l’estetica la 914 Restomod riprende, ovviamente, l’originale, ma inserisce degli elementi moderni che la rendono molto interessante alla vista: la carrozzeria, come anticipato, è completamente in fibra di carbonio, è stato aggiunto uno spolier, insieme ad alcune luci a led. Il pannello del tettuccio è trasparente, mentre all’interno troviamo pelle e sedili Recaro, oltre a una grande cura dei dettagli: personalizzato addirittura il pomello del cambio, in legno, con delle strisce colorate che riprendono il motivo del garage.

Un restomod, quello della 914 proposto da Fifteen Eleven Design, che è studiato nei minimi particolari: di certo la qualità costa, e questo veicolo sarà disponibile a partire dalla bellezza di 440.000 dollari (405.000 euro).

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    mansory carbonado gts

    Mansory omaggia la Aventador SVJ Roadster: la Carbonado GTS ha 820 CV

    alfa romeo 33 stradale ai

    Nuova Alfa Romeo 33: l’intelligenza artificiale la immagina così