in

La prossima Icona sarà la nuova Testarossa? Ecco il render

Tempo di lettura: 2 minuti

La prossima Icona sarà la nuova Testarossa, avanza sempre più quest’ipotesi, che da voce di corridoio si trasforma in un render. A reinterpretare l’amatissima e sognata supercar di Ferrari in chiave moderna è stato Maltese Design, che sta facendo fare il giro del web al suo render di quella che è stata, probabilmente, la Rossa più amata di sempre.

La prossima Icona sarà la nuova Testarossa? Un render la ipotizza

La prossima Icona sarà la nuova Testarossa, una voce che prende sempre più piede, anche se i render che ipotizzano l’aspetto di una nuova Ferrari Testarossa sono davvero tanti ed affollano il web. L’ultima ipotesi è stata creata da Maltese Design, che ha immaginato come sarebbe una nuova generazione dell’amatissima supercar sulla base della Ferrari SF90 Stradale.

È chiarissima l’ispirazione al modello con motore V12 introdotto nel 1984, che rappresenta una delle supercar più desiderate dagli appassionati, ma è altrettanto palese come il designer Marco Maltese abbia basato la sua creazione digitale su alcuni spunti stilistici della Ferrari SF90 Stradale. Il progettista ha ammesso che l’aspetto più impegnativo del progetto di questa nuova Ferrari Testarossa è stato quello di replicare le proporzioni uniche dell’iconica supercar, famosa per il lungo sbalzo anteriore e la coda corta.

La prossima Icona sarà la nuova Testarossa? Il render di Maltese Design

Il render creato da Maltese Design presenta la parte anteriore allungata ma con un muso arrotondato, con LED sottili montati in basso e superfici pulite sul cofano e parafanghi pronunciati. La carrozzeria di quest’ipotetica Ferrari Testarossa è più spigolosa e massiccia, come le moderne supercar.

Ispirato al passato anche il posteriore, ma con luci a LED a tutta larghezza posizionate sopra una serie di feritoie orizzontali interrotte da vistosi doppi terminali di scarico, mentre la parte inferiore del paraurti sfoggia un diffusore massiccio. L’abitacolo è stato ridisegnato mixando un layout retrò con una combinazione di colori e caratteristiche tecnologiche moderne. Quanto al motore potrebbe essere lo stesso ibrido della SF90. Che Ferrari possa proporre una nuova generazione di questo famoso modello è ai limiti dell’impossibilità, ma sognare non costa nulla.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Gli e-Fuel allungheranno la vita ai motori termici: parola di Honda

    fiat panda pandelleria

    FIAT omaggia la Panda e chi la ama da 43 anni: ecco il VIDEO