in

Lamborghini Aventador, in India il “tuning” costa solo 1.500 euro [VIDEO]

lamborghini aventador india
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Lamborghini Aventador è un’auto per pochi, sia alla guida, per via del suo esuberante motore V12 6.5 da 700 CV, quanto nel prezzo: in Italia, dov’è costruita, parte da circa 345.000 euro.

Questa cifra sale però in altri Paesi, perché al prezzo “base” vanno aggiunte le spese di importazione e le tasse locali. E così, la supercar bolognese arriva a costare l’equivalente di quasi 650.000 euro in India, dove qualcuno ha pensato bene di costruirne una replica a buon mercato per chi non può permettersi l’originale: è la Executive Modcar Trendz, azienda indiana specializzata in tuning ed elaborazioni.

Base Honda e carrozzeria ad hoc

La Executive Modcar Trendz non è partita da zero per questo suo bizzarro progetto, ma ha scelto come base una berlina di fascia media piuttosto diffusa in India: è la Honda Accord. Il preparatore ne ha utilizzo la base tecnica, dunque telaio e sospensioni, oltre al motore 4 cilindri e alla trasmissione, per poi “vestire” il tutto con una carrozzeria ispirata alla Aventador: il risultato è discreto, considerato che la Accord è più stretta e alta della Lamborghini, ma si nota che la replica della Aventador ha il cofano anteriore più lungo, il tetto più alto e il lunotto più spiovente rispetto all’originale.

Il posteriore della Aventador replica, con le lamelle che caratterizzano tante Lamborghini del passato

Il prezzo vale la “candela”?

Anche l’abitacolo, con sedili sportivi, rivestimenti in pelle e il largo tunnel centrale, è all’insegna dell’”abbiamo fatto quello che abbiamo potuto”. Del resto, il prezzo della replica è quello che è: materiali e manodopera costano l’equivalente di circa 1.500 euro, somma alla quale va aggiunta, ovviamente, una Honda Accord (il cliente deve fornirla alla Executive Modcar Trendz).

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Tutto il meglio del WRC 2020: immagini spettacolari [VIDEO]

    Turin Geofencing Lab

    Parte la fase due del progetto Geofencing di e-Mobility by FCA