Curiosità

Lamborghini Huracan Performante a fuoco: in fumo la supercar di Sant’Agata

Tempo di lettura: 2 minuti

Il fatto è successo in America quando, al termine del GoldRush Rally, una Lamborghini Huracan Performante partecipante si è fermata in un distributore di St.Louis, nel Missouri. Il rally, partito da Boston lo scorso 22 giugno era già finito e probabilmente il proprietario della vettura Made in Sant’Agata Bolognese stava tornando a casa quando è accaduto il peggio: sono bastati pochi attimi per mandare la sua Huracan Performante a fuoco

Secondo la cronaca locale l’auto potrebbe aver preso fuoco a causa degli scarichi roventi e di una goccia di benzina finita nel posto sbagliato, mentre altri sostengono di aver visto il proprietario partire con il bocchettone ancora inserito e di fatto la partenza ha tranciato di netto la pompa, cospargendo di benzina l’auto in un amen.

Fatto sta che circa 250.000 euro di supercar sono andati letteralmente in fumo in pochi secondi. Come si osserva dalle immagini di ciò che è rimasto, fa quasi stringere il cuore vedere cosa è sopravvissuto alla furia delle fiamme, soprattutto quando ad “andarsene” è quella che a tutti gli effetti una delle supercar più desiderate anche oltre oceano e del mondo.

Essendo accaduto in pieno giorno ci è voluto davvero poco perché i presenti chiamassero tempestivamente i vigili del fuoco , pronti a intervenire e a spegnere l’incendio prima che portasse a guai più seri, specie quando ci si trova a pochi metri da una stazione di servizio

Evento raro, però sempre meglio fare attenzione

Oggi le moderne stazioni di servizio possiedono meccanismi tali per cui è molto difficile che accada una cosa del genere. È quanto mai probabile che il proprietario della Lamborghini sia partito quando il tubo stava ancora erogando carburante, magari distratto dal suo telefono o dalla fretta di scatenare i 640 CV della bestia. Mettici la temperatura del motore o appunto gli scarichi roventi e il gioco è…esploso.

È arrivato poi il video caricato su Instagram da un certo Parker Gelber, il quale ha ripreso la Huracan Performante a fuoco quando era già troppo tardi e l’incendio era divampato in tutta la sua irruenza, spiegando poi a corredo del video ciò che era successo e che vi abbiamo riportato.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

15 hours ago

Salone Auto Torino 2024: presentata ufficialmente la prima edizione

Il Salone Auto Torino 2024 è stato presentato questa mattina, lunedì 6 maggio 2024 a…

15 hours ago

Citroen al Giro-E 2024: confermata la presenza del Double Chevron alla Corsa Rosa

Citroen si riconferma parte attiva del Giro d'Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria…

18 hours ago

Salvini: “Dire di no alle auto Diesel e benzina oggi è una fesseria”

Matteo Salvini ha partecipato alla presentazione del Salone dell’Auto di Torino 2024, dove ha affrontato…

19 hours ago

F1, pagelle GP Miami 2024: Norris firma la prima, Verstappen si può battere

TOP GP Miami 2024 La copertina di giornata è tutta per Lando Norris che conquista…

20 hours ago

Concorso d’eleganza Villa d’Este 2024: date, biglietti, programma, premi

È tutto pronto per l’edizione 2024 della storica kermesse del “Concorso d'Eleganza Villa d'Este” che…

21 hours ago