Novità

Lamborghini debutta alla Design Week con l’Interactive Lamborghini Lab

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 9 al 14 aprile, a Milano, in occasione della Milano Design Week, Lamborghini debutta per la prima volta alla kermesse dedicata al mondo dell’arte sotto tanti punti di vista con un’installazione ricca di sorprese: si chiama Interactive Lamborghini Lab e, al suo interno, verrà svelata, per la prima volta in Italia, la nuova Huracán EVO Spyder.

Lo spazio, situato in via Tortona 15 all’interno del Magna Pars Suites Milano, è progettato come un percorso espositivo che permette al visitatore di immergersi passo dopo passo nell’universo Lamborghini, dai primi capolavori storici al grande focus sull’attualità.

Nel primo ambiente si compie un viaggio multimediale attraverso oltre 50 anni di storia dal 1963 ad oggi con i modelli iconici. Gli allestimenti dal luminoso colore bianco fanno da sfondo al verde Selvans dell’Huracán EVO Spyder con interni in pelle e Alcantara.

Gli ospiti possono scoprire le performance della vettura e, in particolare, il sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI) con la nuova connettività attraverso il touchscreen HMI da 8,4”, la novità rivoluzionaria già introdotta sulla Huracan Evo Coupé. Nell’area custom Ad Personam Studio, la personalizzazione di ogni singolo dettaglio può essere realizzata virtualmente grazie al Car Configurator.

Al termine del percorso, un’area di rilevante importanza è dedicata al Centro Stile Lamborghini, un focus sul metodo progettuale del marchio. Design, forme e tecnologia sono rappresentati attraverso dimostrazioni, bozzetti e modelli in scala intagliati manualmente. I designer Lamborghini si alternano nelle live performance di Tape Drawing, passaggio magico nella progettazione.

Il Lab offre inoltre un’entusiasmante esperienza di guida attraverso il simulatore IMSIM. Gli ospiti si trasformano in piloti professionisti provando con la tecnologia VR l’esperienza della pista ad alta velocità.

Tra i partner d’eccellenza dell’ Interactive Lamborghini Lab marchi come “Riva 1920”, “Bodyfriend” e “Zambaiti Parati”. Dal 9 al 14 aprile, dalle 10:00 alle 19:00, lo spazio è aperto al pubblico del fuorisalone.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago