in

Lamborghini Opera Unica: che livrea speciale per la one-off della Sterrato

Tempo di lettura: 3 minuti

Lamborghini Opera Unica è la vettura esclusiva nata dalla Sterrato e divenuta una one-off unica nel suo genere.

In Casa Lamborghini hanno deciso di presentare l’esclusiva ed estrema Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica, un esemplare unico realizzato ad hoc dal reparto Ad Personam del brand emiliano, nato per celebrare al meglio il 60° anniversario di Lamborghini. Adesso la Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica sarà esposta presso la Lamborghini Lounge di Porto Cervo che rimarrà aperta fino al prossimo 10 settembre.

Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica: la celebrazione del 60° anniversario

Sessant’anni di storia sono un traguardo importante, anzi, importantissimo, è quindi giusto celebrare l’evento in grande stile e con qualcosa di unico. Questo è quanto fatto dal brand del Toro, che ha deciso di spegnere 60 candeline dando vita alla Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica. Questa vettura è stata presentata durante una cena riservata a clienti esclusivi Lamborghini all’Hotel Cala di Volpe di Porto Cervo ed è una one-off di nome e di fatto ispirata al blu intenso del mare e del cielo della Sardegna.

A realizzare la Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica è stato il reparto Ad Personam, che ha messo a punto un processo di verniciatura effetto cristallo esclusivo. Il colore fa quindi da protagonista sulla Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica, con l’adozione di un particolare processo di verniciatura manuale a tre colori. La particolarità risiede principalmente nel Blu Amnis usato come prima base, su cui sono stati realizzati dettagli a mano con una seconda ed una terza tonalità di blu: Blu Grifo e Blu Fedra, in un processo che ha richiesto oltre 370 ore di accurato lavoro.

Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica: com’è

A caratterizzare esteticamente la Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica è indubbiamente la finitura in nero opaco su tetto, soglie, alloggiamenti delle luci anteriori, parafanghi e splitter anteriore e posteriore, capaci di creare un gradevole ma al tempo stesso forte contrasto con le tre tonalità di blu che adornano la carrozzeria. Massicce, maestose, vistose ed apprezzabili sono le linee maggiorate delle protezioni dei passaruota, le quali sono rifinite anch’esse in nero opaco, e che mettono in risalto i cerchi neri opachi Morus da 19″.

Salendo a bordo della Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica si nota un abitacolo con dettagli in fibra di carbonio a vista abbinati ai sedili sportivi, ai pannelli delle porte e la console rivestiti in pelle Blu Delphinus, tutti elementi che si abbinano alla perfezione al cruscotto in Alcantara monocolore realizzato con una speciale tecnica di tintura e volante bimateriale. Gli interni sono anche impreziositi da elementi complementari, profili e ricami, incluso il logo Lamborghini colorati con una tonalità più chiara, vale a dire Celeste Phoebe. Balza all’occhio anche il dettaglio grafico del pannello dei sedili laserato nei toni argentati, così come la copertura del tasto Start/Stop sulla console centrale che è rifinita con lo stesso effetto cristallo della vernice esterna.

Winkelmann: “Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica è una supersportiva oltre le convenzioni”

Della nuova Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica ha parlato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Lamborghini, che ha detto:

“Huracan Sterrato nasce dalla volontà di sfidare ciò che ci si aspetta e si dà per scontato: è una supersportiva che va oltre le convenzioni. La one-off Opera Unica compie un ulteriore passo in avanti e, in perfetto stile Lamborghini, attira su di sé ogni sguardo e si interroga sulla sua identità come forma d’arte. La bellezza e i colori della Sardegna sono da sempre fonte di incredibili emozioni per noi di Lamborghini. Questa è l’occasione perfetta per sperimentare un nuovo processo di verniciatura, esplorare a pieno le possibilità delle personalizzazioni Ad Personam e presentare poi questa speciale Sterrato a clienti e ospiti in quello stesso contesto che è stato fonte di ispirazione per questo effetto cristallo blu”.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    sustainera stellantis mirafiori

    A Mirafiori il nuovo hub per l’economia circolare di Stellantis [VIDEO]

    PROMA Group entra in ARES Modena come azionista, il commento di Alfredo Altavilla