Curiosità

Lamborghini Sián Lego Technic: il modellino è un pezzo da collezione

Tempo di lettura: 2 minuti

Automobili Lamborghini e LEGO Group annunciano la partnership e creano la Lamborghini Sián LEGO Technic, un modellino in scala 1:8 composto da 3.696 pezzi che riproduce alla perfezione l’inconfondibile potenza e il design della supersportiva ibrida Lamborghini.

Presentata al Salone di Francoforte nel 2019, la Lamborghini Sián possiede elementi futuristici che sono stati ricreati fedelmente nel modellino LEGO Technic, tra cui il motore V12, lo spoiler posteriore mobile, le sospensioni anteriori e posteriori e un sistema sterzante comandato dal volante con il distintivo scudo della Casa del Toro. In questa incredibile riproduzione in scala non potevano mancare le porte ad apertura verticale, che si aprono per mostrare l’abitacolo perfettamente ricreato in tutta la sua complessità, un cambio sequenziale a 8 rapporti totalmente funzionante e controllato da una leva mobile. I colori della vera Sián sono trasferiti sulla vivace carrozzeria verde acido e sugli eleganti cerchi dorati del modellino LEGO Technic, che ha dimensioni di oltre 13 cm (5″) di altezza, 60 cm (23″) di lunghezza e 25 cm (9″) di larghezza.

Aprendo il cofano del vano portabagagli della Lamborghini Sián LEGO Technic, i possessori del modellino troveranno un borsone in scala firmato Lamborghini, nonché un numero di serie esclusivo per usufruire di contenuti speciali. Inoltre, potranno scansionare il codice QR delle istruzioni per accedere a una serie esclusiva di video realizzati da Automobili Lamborghini ed esperti LEGO, che li porteranno alla scoperta di ciò che ha ispirato il design della vettura originale e la riproduzione LEGO Technic. Anche la confezione della Lamborghini Sián LEGO Technic è unica nel suo genere e si ispira alle linee iconiche, alla silhouette inconfondibile dei fari e ai colori iconici della Sián originale.

La Lamborghini Sián LEGO Technic è acquistabile direttamente negli store LEGO e sul sito LEGO.com/Technic-Lamborghini-Sian a partire dal primo giugno al prezzo di 379,99 euro. Disponibile anche presso i numerosi rivenditori in tutto il mondo a partire dal primo agosto 2020.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

6 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

12 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

12 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

1 day ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago